L’intervento/1. Cecilia e Giorgia. La destra e il valore sacro della persona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è sicuramente un genio di audacia che guida i passi della prima premier di destra. E di certo una idea polare, culturale e strategica, dell’interesse nazionale. Ma c’è, nelle sue scelte, anche il valore della persona, che non sempre ha brillato nel lungo percorso storico della destra italiana. Adesso sì. È ciò che si osserva a conclusione della vicenda che ha visto come protagonista, suo malgrado, Cecilia Sala: cittadina, giornalista, donna. (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Salvare prima le persone, ad ogni costo. Che i diritti umani siano una questione pre-politica, ovvero vengano prima di tutto, è la convinzione di un folto gruppo di persone sparse nel mondo. Salvare le persone, prima di tutto, e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni – più o meno in concerto con i suoi ministri – l’ha fatto. (left)
Una lezione e tre notizie. (il Giornale)
BENTANCUR COMMOZIONE CEREBRALE – Il dolore passa; resta la paura per aver rischiato potesse finire molto peggio di così. Gli attimi di terrore riguardanti la spiacevolissima situazione che ha coinvolto Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham accasciatosi a terra al minuto sette nel corso dell’incontro valido per la semifinale della Carabao Cup, competizione inglese, lasciano spazio a un brutto ricordo. (Europa Calcio)
Le scene girate nel carcere di Evin di Teheran e quelle conclusive all’aeroporto di Ciampino, a Roma. Con due protagoniste, Cecilia Sala, la reporter italiana arrestata ingiustamente e Giorgia Meloni, presidente del consiglio, il cui impegno per liberarla ha portato il New York Times a dire che «ha premuto in modo aggressivo» su Donald Trump. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Come ‘chi è Tajani?’. 8) “Quello è il sindaco di Roma: ha chiesto se vai a fare un selfie con lui davanti a un cantiere del tram”. (La Stampa)
“In silenzio, evitando dichiarazioni e riflettori, il governo Meloni ha lavorato giorno e notte per riportare a casa Cecilia Sala. Missione compiuta grazie alla concretezza, alla serietà e alle capacità relazionali che fin dal primo giorno hanno contraddistinto la politica del nostro Presidente Giorgia Meloni”. (altovicentinonline.it)