Addio caro benzina con bici o monopattini nuovi: €750 te li regala il bonus

iLoveTrading ECONOMIA

Tra i tanti bonus ecologici messi in campo dal Governo arriva adesso anche la conferma del bonus mobilità.

La domanda dovrà essere inviata nella finestra temporale tra il 13 aprile ed il 13 maggio di quest’anno.

Leggi anche:Nuovi Bonus INPS 2022: era ora, tanti italiani festeggiano i sorprendenti aiuti. Questi bonus green sono davvero utili in questo periodo di forte disagio per le famiglie dovuto ai rincari

Una bellissima iniziativa che consente di avere una bici o un monopattino nuovo di zecca presentando domanda all’Agenzia delle Entrate. (iLoveTrading)

Su altre fonti

Bonus mobilità sostenibile, dal 13 aprile al via le domande per il nuovo contributo da 750 euro. https://it.sputniknews.com/20220128/bonus-mobilita-sostenibile-dal-13-aprile-al-via-le-domande-per-il-nuovo-contributo-da-750-euro-14816882. (Sputnik Italia)

Leggi anche Bonus Monopattini: fruibile fino alla dichiarazione 2023. Nel caso in cui il credito d’imposta indicato nella dichiarazione dei redditi da presentare per il periodo d’imposta 2021 non sia utilizzato, in tutto o in parte, l’eventuale credito residuo è riportato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2022 (Fiscoetasse)

Per compilare bene il modulo del bonus mobilità 2022 seguite le istruzioni contenute in questo manuale, messo a disposizione dall’Agenzia stessa Bonus mobilità 2022: moduli e domanda. La domanda per il bonus va fatta online nell’area utente del sito dell’Agenzia delle Entrate. (The Wam.net)

La spesa totale stanziata per il bonus biciclette 2022 è pari a 5 milioni di euro. COME FUNZIONA IL BONUS BICICLETTE. Il bonus biciclette 2022 è utilizzabile come credito d’imposta esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute. (Ti Consiglio)

Entro 10 giorni dalla scadenza del termine di presentazione dell’istanza sarà resa nota la percentuale di credito d’imposta spettante a ciascun soggetto richiedente, sulla base delle richieste ricevute e tenuto conto del limite di spesa di 5 milioni Può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. (Gazzetta del Sud)

La richiesta va presentata dal 13 aprile al 13 maggio 2022. 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145. (inSella)