Vaccino anti-covid, Giani frena sulla seconda dose ai turisti: “Prima pensiamo ai toscani”

Vaccino anti-covid, Giani frena sulla seconda dose ai turisti: “Prima pensiamo ai toscani”
Siena News INTERNO

Credo però che l’approvvigionamento sia coerente e ci siano abbastanza garanzie che arrivano dal generale Francesco Paolo Figliuolo”

“Prima i toscani poi i turisti”, lo dice il presidente della Regione Eugenio Giani davanti alla stampa quando parla delle vaccinazioni.

“Quando arriveranno i veri periodi estivi ci renderemo bene conto anche come aprirsi ad altre figure come i turisti che vengono in Toscana e hanno necessità di fare la seconda dose. (Siena News)

Su altri media

In Toscana sono 160 i nuovi casi di positività al Coronavirus che portano a 242.569 il totale registrato dall'inizio della pandemia. I ricoverati sono 386 (2 in più rispetto a ieri), di cui 88 in terapia intensiva (5 in meno). (Nove da Firenze)

Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara, 275,5 per 100.000, Prato, 229,6, e Firenze, 221,3, il più basso a Grosseto, 80,5 Il tasso grezzo di mortalità toscano, numero di deceduti/popolazione residente, per Covid-19 è di 184,4 per 100.000 residenti contro il 213,5 per 100.000 della media italiana, 12a regione. (ExPartibus)

Cosa è il Tavolo Giovani. Il Tavolo Giovani è il principale strumento di partecipazione del progetto Giovanisì che coinvolge i giovani rappresentanti di oltre 40 realtà toscane che comprendono enti locali, terzo settore, associazioni di categoria e sindacati. (gonews)

“Giovanisì2030”, gli under 40 scrivono il futuro della Toscana

Complessivamente, 5.438 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (163 in meno rispetto a ieri, meno 2,9%). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati oggi sono complessivamente 386 (2 in più rispetto a ieri, più 0,5%), 88 in terapia intensiva (5 in meno rispetto a ieri, meno 5,4%). (PistoiaSport)

In pratica, potranno ricevere la prima dose di vaccino almeno tre giorni prima dell’esame, ovvero dal 7 al 13 giugno. Vaccino maturandi. In occasione dell’esame di maturità, la regione Toscana ha deciso di attivare la finestra dedicata proprio ai giovani prossimi all’esame. (Sicurezza.net)

Sono in partenza le prenotazioni per i primi under 30. Nei prossimi giorni si andrà avanti per bienni, fino a giovedì, poi venerdì e sabato per trienni, per arrivare al 2005, i sedicenni. (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr