Euro-dollaro: la situazione tecnica è peggiorata

Milano Finanza ECONOMIA

Prima di poter tentare un recupero di una certa consistenza sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa.

Da un punto di vista grafico, poi, solo il breakout della resistenza posta in area 1,2255-1,2270 potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale

Solo il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi piò impedire un ulteriore cedimento e favorire una fase laterale di consolidamento. (Milano Finanza)

Su altre testate

I vertici del FOMC hanno mostrato le proiezioni che si possono verificare tra due anni. Non solo sul fiber, ma questa dichiarazione ha impattato anche sui Treasury a 10 anni. (FX Empire Italy)

Questi anni di sospensione daranno la spinta necessaria per arrivare ad un accordo definitivo e chiudere la disputa tra i due continenti. Infatti, il Sole 24 Ore riporta che saranno sospesi per cinque anni i dazi decisi per rivalersi dagli aiuti dati alle big dell’aviazione Boeing e Airbus. (FX Empire Italy)

"Il cambio dollaro-yen rimarrà probabilmente sopra 110 sulla scia dell'ampia ripresa del dollaro, ma rimaniamo prudenti su un potenziale upside più sostenuto nel medio termine". Il presidente della banca centrale Usa, Jerome Powell, ha poi precisato che le anticipazioni dei componenti del Fomc vanno prese "cum grano salis" e ribadito la sua convinzione che l'aumento dell'inflazione è transitorio. (Milano Finanza)

Prima di poter tentare un recupero di una certa consistenza sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. Il cedimento di quest’ultimo livello potrebbe poi estendere la flessione in area 1,2010-1,20. (Milano Finanza)

Target che, se effettivamente centrato, riporterebbe la coppia euro dollaro sui livelli di inizio mese Indiscrezioni che premiano il dollaro, con il cross EUR/USD che è sceso sotto la soglia di 1,20, ora a 1,1946, in lieve apprezzamento dai minimi intraday di 1,1930. (Money.it)

Previsioni sul cambio EUR/USD. Il cambio EUR/USD è dunque crollato nel corso della sessione di scambi di ieri, verso un minimo molto pericoloso di 1,20. Per la giornata di oggi e per la chiusura settimanale di domani, un calo sotto il livello di 1,20 potrà effettivamente avviare un ritracciamento più netto per la moneta unica. (FX Empire Italy)