Aria artica su Milano, crollano le temperature: le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neanche una goccia di pioggia, ma freddo pungente (d’altra parte il calendario segna quasi metà gennaio). È quello che succederà nei prossimi giorni a Milano. Tutto merito di aria di origine artica, come hanno puntualizzato i meteorologi di 3Bmeteo. “Correnti fredde origine artica attraverseranno l'Europa centro-orientale nel corso del weekend, scorrendo lungo il fianco destro di un vasto anticiclone sbilanciato dall'Europa sudoccidentale verso la Scandinavia - ha spiegato Lorenzo Badellino, meteorologo di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’evoluzione meteo per la prossima settimana si preannuncia complessa e ricca di sorprese. Le proiezioni indicano un maltempo persistente, con effetti che potrebbero protrarsi oltre l’inizio della settimana, in particolare nelle regioni meridionali e sulle due Isole Maggiori. (Tempo Italia)
5 di gennaio) ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo. Il tempo è quindi destinato a peggiorare sensibilmente su gran parte del Centro-Sud con una fase di intenso maltempo di stampo invernale. (METEO.IT)
Se negli scorsi giorni non sono mancate le nevicate su Alpi e Prealpi, che hanno imbiancato in particolare la Valtellina, a partire dalla giornata odierna a farla da padrone sarà il freddo. Domenica 12 gennaio sarà una giornata sostanzialmente soleggiata con rinforzo del vento in mattinata sulle Alpi, temperature in ulteriore calo per l'arrivo di aria fredda da nordest nelle prime ore. (IL GIORNO)
SITUAZIONE L'irruzione di aria fredda dall'Europa nordorientale entrerà nella sua fase culminante a partire da domenica, quando la nuova massa d'aria irromperà sul Mediterraneo centrale e l'Italia passando dall'Adriatico (3bmeteo)
ROMA – Inizia il primo periodo gelido del 2025: in arrivo, infatti, tre giorni con vento e neve. È la previsione di Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. L‘Europa fino a martedì, spiega, “sperimenterà una fase di crudo inverno, in particolare sul settore orientale dalla Russia fino ai Balcani con tanta neve in arrivo Oltre Adriatico. (Livesicilia.it)
Un minimo di bassa pressione sta interessando la nostra penisola, ecco cosa aspettarsi dal weekend (Meteoregionelazio.it)