Lady Bezos e Katy Perry alla conquista dello spazio: è rientrata sulla terra la navicella Blue Origin

Lady Bezos e Katy Perry alla conquista dello spazio: è rientrata sulla terra la navicella Blue Origin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HuffPost Italia ECONOMIA

È rientrata sulla terra la navicella Blue Origin di Jeff Bezos che ha lanciato la sua fidanzata Lauren Sanchez nello spazio con un equipaggio di celebrità tutto al femminile che comprendeva anche la cantante Katy Perry. Un boom sonico ha annunciato il ritorno del booster riutilizzabile sulla Terra. Il razzo ha eseguito un atterraggio perfetto, toccando terra verticalmente nel desert… (HuffPost Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La missione suborbitale NS-31, della durata di circa 11 minuti, offre ai passeggeri alcuni minuti di assenza di gravità prima del rientro sulla Terra. Alle 15:30 ora italiana (CET), il razzo New Shepard di Blue Origin decolla da Corn Ranch, Texas, portando un equipaggio interamente femminile oltre la linea di Kármán, a circa 100 km di altitudine. (Virgilio)

Il volo è targato Blue Origin, del signore di Amazon Jeff Bezos. È un equipaggio tutto al femminile quello che è partito oggi alle 15.30 ora italiana dal Texas per raggiungere lo spazio. (Oggi)

È partito dal deserto texano il volo suborbitale della capsula New Shepard di Blue Origin con un equipaggio tutto al femminile, il primo dai tempi del volo spaziale in solitaria di Valentina Tereshkova nel 1963: a bordo ci sono la pop star Katy Perry, Lauren Sanchez, la donna che il miliardario Jeff Bezos sposerà a giugno a Venezia, l'anchor di Cbs Gayle King, l'ex scienziata della Nasa Aisha Bowe, l'attivista Kerianne Flynn e l'astrofisica Amanda Nguyen. (Sky TG24)

L'ansia di Jeff Bezos e Katy Perry che bacia la terra dopo il volo nello Spazio: le immagini del viaggio vip sulla Blue Origin

PUBBLICITÀ Il razzo New Shepard è partito per un rapido viaggio su e giù dal Texas occidentale. I margini dello spazio si sono avvicinati a circa 105 chilometri di altezza, regalando alle passeggere alcuni minuti di assenza di gravità. (Euronews.com)

La prima è stata la fidanzata Lauren Sanchez, che lo ha abbracciato e ha subito chiesto di vedere i figli. Visibilmente commossa per il volo, ha spiegato con gli occhi lucidi di aver visto una Luna spettacolare e di aver percepito la Terra così "calma e viva: siamo tutti qui insieme, siamo più connessi di quanto pensiamo". (Tgcom24)

I paracadute della capsula New Shepard si sono aperti con successo e si è potuto osservare la navicella scendere nel cielo. Un boom sonico ha annunciato il ritorno del booster riutilizzabile sulla Terra (Il Fatto Quotidiano)