Milano sotto la poggia, il Lambro esonda: strade chiuse e allagamenti

Milano sotto la poggia, il Lambro esonda: strade chiuse e allagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Milano sotto la poggia, il Seveso esonda: strade chiuse e allagamenti Le forti piogge che dalla prima mattinata flagellano Milano nel primo pomeriggio hanno causato l'esondazione del fiume Seveso, tra il quartiere di Ponte Lambro e la frazione Linate di Peschiera Borromeo. "Il fiume è salito oltre i 2.40 metri e quindi è entrato in fognatura", ha spiegato l'assessore alla sicurezza Marco Granelli, "rigurgitando nel quartiere e nel cortile delle case popolari" . (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

A causa delle forti piogge, da questa mattina sono in azione 50 Vigili del Fuoco nella città di Milano, che stanno compiendo oltre 100 interventi per mettere in sicurezza gli abitanti. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Maltempo a Milano, dove in mattinata si è abbattuta una bomba d'acqua che ha mandato ko diverse zone della città. Il parcheggio di Milano Romolo è chiuso per l’allagamento del piano sotterraneo causato dalla fuoriuscita dell’acqua dal sistema fognario al livello stradale. (leggo.it)

Milano si prepara a un repentino peggioramento delle condizioni atmosferiche. Nelle prossime ore è previsto significativo maltempo. La protezione civile ha emesso un'allerta meteo di codice arancione per temporali forti, rischio idrogeologico e idraulico(livello di pericolo tre su quattro). (MilanoToday.it)

Maltempo a Milano, previsti altri temporali forti: scatta (ancora) l'allerta meteo

Maltempo, Milano: 50 vigili del fuoco impegnati da questa mattina (Il Mattino di Padova)

Quando la vasca di contenimento del Parco Nord, che può trattenere fino a 275mila metri cubi d’acqua, si è riempita. Il culmine: l’esondazione del Seveso, la 120esima in mezzo secolo. (IL GIORNO)

Il Seveso esonda a Milano oggi nella giornata caratterizzata dal meteo all'insegna del maltempo e con il nubifragio che si è abbattuto sulla città, in particolare con pioggia torrenziale in mattinata. In precedenza l'assessore aveva comunicato l'evacuazione delle comunità Ceas e Exodus. (Adnkronos)