Fenomeno Renault 5 E-Tech: perché piace a tutti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’industria automobilistica ha scoperto il potere della nostalgia. Tra le varie Case che hanno deciso di riproporre modelli iconici in chiave contemporanea, Renault si distingue con la nuova R5 e-tech, vincitrice del prestigioso premio auto dell'anno. Un veicolo che sta conquistando il pubblico grazie a un sapiente equilibrio tra innovazione tecnologica e richiami emotivi al passato. Ma cosa rende questa vettura tanto speciale? La risposta potrebbe risiedere nel legame profondo con gli anni '70 e '80, un periodo che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di molte persone che oggi si trovano nella posizione di poter acquistare un’auto nuova (in questo caso anche elettrica) come simbolo di continuità con il proprio passato. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
La... Il prestigioso titolo di The Car of the Year 2025 è stato assegnato alla Renault 5 / Alpine A290, scelta da una giuria internazionale composta da 60 esperti provenienti da 23 Paesi. (Virgilio)
Testo di Saverio Villa (l'Automobile - ACI)
Continua a stupire la Renault 5 e-tech: dopo aver vinto il premio Car of the Year 2025 ora fa registrare dati incredibili in termini di vendite. Ecco tutti i numeri (Moveo)
Anteprima Renault 5: altro che retrò, quest'auto ci proietta dritti nel futuro La competizione quest’anno era particolarmente serrata, con protagoniste del calibro della Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster e Kia EV3. (DMove.it)
Tra le principali protagoniste del successo Renault spicca la nuova Renault 5 E-Tech Electric, appena eletta "Car of the Year 2025" da una giuria composta da 60 giornalisti di 23 Paesi europei. Lanciata in ottobre in Francia, questa city car elettrica ha registrato già 10.000 immatricolazioni nei primi mesi, conquistando il primo posto nelle vendite del segmento B per novembre e dicembre. (Automoto.it)
Seconda vittoria consecutiva per Renault, sono otto in totale, quest’anno davanti a Kia EV3 e Citroën C3-ëC3, quarta la freschissima Hyundai Inster, davanti a Dacia Duster, Cupra Terramar e, solo settima, Alfa Romeo Junior (Milano Finanza)