EICMA 2021: Crossover ed Adventure regine del Salone

InMoto ECONOMIA

E' l'immagine dell'avventura che attira, così come negli anni '00 il mercato è stato invaso dalle supersportive e tutti volevano sentirsi Valentino Rossi, benchè la quasi totalità di loro usasse la moto solo fra bar e gite domenicali

E' solo moda, o c'è qualcosa di più?

E non parliamo delle moto che non c'erano a EICMA, tipo la Ducati Desert X di imminente presentazione.

E così come berline e station wagon sono quasi sparite dai saloni di auto, sportive e naked hanno fatto solo da comparse a EICMA 2021 , che verrà ricordato come il salone dell'invasione di Crossover e Adventurer. (InMoto)

La notizia riportata su altri giornali

Il successo pre-pandemia di EICMA. Il ritorno di EICMA fa il pieno di passione. (Sempione News)

In questi mesi abbiamo fortemente promosso i corretti comportamenti di visita, affidandoci necessariamente anche al buon senso degli appassionati durante l’esperienza di visita. La grande presenza del pubblico ci ha permesso di riaffermare la centralità internazionale del nostro appuntamento e di proiettarlo nuovamente al domani. (Il Tabloid)

Nel nostro tour fra gli stand, abbiamo selezionato alcune delle numerose proposte, ciascuna meritevole per una sua peculiarità. Una scena fatta per il 99% da biciclette a pedalata assistita, equamente divisa fra mobilità urbana e sport. (Red-Live)

In questi mesi abbiamo fortemente promosso i corretti comportamenti di visita, affidandoci necessariamente anche al buon senso degli appassionati durante l’esperienza di visita. L’appuntamento per EICMA 2022 è dall’8 al 13 novembre (Sport Mediaset)

Ad Eicma era presente quella che potrebbe diventare la nuova moto di riferimento, la Benelli Trk 800. Il marchio non è ancora chiaro per il momento è chiamato Lucky Explorer Project e vede due moto quasi in versione definitiva. (LiveGP.it)

Yamaha, invece, punta sulla versione top di gamma SP della rinnovata MT-10, maxi naked con sospensioni elettroniche Ohlins e potenza da 166 cv. È l’erede della mitica Cagiva Elefant ed è il modello con cui il brand si riaffaccia nell’importante segmento delle Adventure. (Il Messaggero - Motori)