Dopo la Brexit il crollo della sterlina

L'Arena ECONOMIA

Il congresso dei conservatori a Birmingham ha innescato un terremoto sui mercati valutari: per tutta la settimana la sterlina ha perso terreno nei confronti delle principali monete. In particolare, contro l'euro, rispetto al quale dal 23 giugno è scesa ... (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Titoli bancari ... Piazza Affari sotto pressione, con vendite su alcuni titoli industriali. (Wall Street Italia)

GB, LONDRA – La Gran Bretagna rischierebbe di perdere fino a “66 miliardi di sterline all'anno” (72 miliardi di euro) in caso di “ Brexit”, ossia di un divorzio netto da Bruxelles che comportasse anche l'uscita totale dal mercato unico. (Blitz quotidiano)

Leggi tutto. sterlina-brexit-300x200 · Brexit: la sterlina crolla (e vola l'industria della Gran Bretagna). (Informare per resistere)

Roma - Vtb, la più grande banca statale russa, annuncia di aver deciso di spostare da Londra i suoi quartier generali europei a causa della Brexit. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'indebolimento della valuta nazionale, causato dalla prospettiva di una ... (euronews)

L'Ftse 100 "guarda al presente, la valuta al futuro" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 11 ott - La sterlina ha toccato i nuovi minimi da 31 anni lo scorso venerdi', dopo un 'flash crash' sui mercati asiatici, che le ha fatto perdere il 6% in ... (Borsa Italiana)