Alitalia: scadenza potrebbe slittare a fine mese, rimane in pista Delta ma Lufthansa non molla

Finanza.com ECONOMIA

Possibili nuovi sviluppi dal fronte tedesco potrebbero giungere lunedì, al termine del Cda di Lufthansa.

Questi tagli abbasseranno i costi e dovrebbero migliorare la redditività della nuova Alitalia: i ricavi sono previsti salire da 3,11 miliardi del 2020 a 3,65 miliardi al 2023.

Valeria Panigada 15 novembre 2019 - 10:45. MILANO (Finanza.com). Potrebbe servire più tempo per definire il futuro di Alitalia. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per le offerte di abbonamenti collettivi, per gruppi, e integrati con la pubblicità si rimanda al nostro. Per informazioni e abbonamenti. Lo certifica FlightStats, autorevole società indipendente Usa che stila la classifica della puntualità dei principali vettori mondiali, confrontando i dati di compagnie paragonabili per dimensioni e network. (ferpress.it)

La scelta di Delta riguarda il piano industriale 2020-2023 con un previsionale di esuberi di 2800 unità, oltre alla riduzione delle tratte di lungo raggio per indirizzare parte della flotta sui voli continentali. (ilGiornale.it)

15 nov 2019 ore 08:19. Il quotidiano fornisce aggiornamenti sulla vicenda Alitalia. La scadenza per la presentazione delle offerte vincolanti per il salvataggio della compagnia aerea potrebbe slittare ancora, dal 21 novembre a fine mese. (SoldiOnline.it)

Anche alla luce di queste parole si resta dunque orientati su Delta, che qualche giorno fa ha confermato l’impegno ad iniettare nella nuova Alitalia fino a 100 milioni per una quota del 10%. È più sul giusto partner di cooperazione che si deciderà il fatto se Alitalia ritroverà la strada del successo”. (Travelnostop.com)

Acquisita l'adv Cherry for Fun di Vignola [post_date] => 2019-05-31T14:35:51+00:00 [category] => Array ( [0] => senza-categoria ) [category_name] => Array ( [0] => Senza categoria ) [post_tag] => Array ( [0] => coop [1] => coop-viaggi [2] => robintour ) [post_tag_name] => Array ( [0] => coop [1] => coop viaggi [2] => robintour ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559313351000 ) ) [2] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353893 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => Mentre la prima nave della nuova collezione di yacht griffati Ritz-Carlton attende ancora di vedere la luce, i cantieri spagnoli H. (Travel Quotidiano)

Intanto, le offerte vincolanti per Alitalia potrebbero slittare per l’ottava volta: dal 21 novembre a fine mese. Il secondo punto incerto del piano riguarda le tratte. (FIRSTonline)