Draghi, i giornalisti estratti a sorte, le critiche dall'estero, le domande senza risposta

ProfessioneReporter INTERNO

I giornalisti che possono fare domande vengono estratti a sorte (non pubblicamente) dal suo ufficio stampa.

colleghi severi. Qualcuno si chiede: il capo del Governo vuole stabilire di cosa si può parlare e su cosa i giornalisti possono porre domande?

Chi ha seguito ad esempio al conferenza stampa di fine anno organizzata dall’Ordine dei giornalisti, ha notato quanto il premier sia asciutto e sintetico. (ProfessioneReporter)

La notizia riportata su altri giornali

L'élection présidentielle, le nouveau casse-tête de Draghi https://t. «Molti italiani, e io fra questi, avrebbero piacere che Mario Draghi continuasse a svolgere il ruolo che ricopre, perché ci sono tante cose da fare ancora», ha dichiarato. (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)

Siamo in dirittura d’arrivo per le votazioni per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Concludendo, in questo articolo abbiamo spiegato alcuni apparenti paradossi politici e come l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica si leghi a scenari politici vecchi e nuovi (Proiezioni di Borsa)

In Italia c’è il Covid, il calcio e poi le imminenti elezioni presidenziali, molto meno importanti che d’oltralpe, ma di un certo valore simbolico. Oppure Marcello Pera, filosofo, ex presidente del Senato e membro di Forza Italia, il partito fondato da Silvio Berlusconi (oggiurnal)

La politica non vive di fatti (che il più delle volte sono incontrollabili) ma di ipotesi, suggestioni, scenari. Draghi non è un politico. (Moondo)

Un patto che parte dal Quirinale per giungere alle prossime politiche in un sistema nuovo proporzionale. Ma sento parlare di franchi tiratori all'interno del centrodestra, i veti da Pd e 5 Stelle sono noti, quindi tutte queste non sono premesse favorevoli”. (PPN - Prima Pagina News)

È dagli uffici di Berlusconi che parte: «Forza Italia non si sente vincolata a soste- nere alcun ` governo senza Draghi, e, nel caso, uscirebbe dalla maggioranza». Non Mario Draghi, per carità, ma alcuni dei suoi, perché pure lì dentro ce ne sono di più realisti del re. (Liberoquotidiano.it)