Safi al Din, un veterano per guidare Hezbollah dopo Nasrallah
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hashem Safi al Din, 60 anni, dal 2001 a capo del Consiglio Esecutivo di Hezbollah, figura più alta di rango tra quelle sfuggite finora ai raid israeliani contro il Partito di Dio, è pronto a succedere al cugino Hassan Nasrallah dopo la sua uccisione nell'attacco di ieri a Beirut. A comunicarlo è il New York Times che ha annunciato la (Inside Over)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La morte di Nasrallah non ha generato solo le reazioni dei leader di Libano e Iran, ma anche la naturale questione della sua successione a capo di Hezbollah (Dire)
Anche dall’Iran arrivano reazioni contro Israele. Parole ancora più minacciose sono giunte dal primo vicepresidente Mohammad Reza Aref, secondo cui l’attacco alla periferia meridionale di Beirut porterà alla “distruzione” di Israele. (RSI.ch Informazione)
Il bus si trovava nei pressi della rotatoria di Santa Filomena, quando è stato costretto ad una brusca frenata a causa di un’auto che era sbucata da una strada laterale. La vittima è un 66enne residente a Brescia. (Frosinone News)
La gente scende in strada, sia in Libano sia in Siria (nell'area di Idlib), dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah Nasrallah. Qualcuno non aspetta nemmeno la conferma ufficiale dall'esercito israeliano talmente ha voglia di festeggiare. (il Giornale)
La comunicazione al megafono è stata accolta con applausi di felicità e grida dai bagnanti. Nasrallah è stato ucciso in un raid israeliano che ha raso al suolo sei edifici della periferia di Beirut (Il Fatto Quotidiano)
Il primo ministro israeliano: "Era il motore centrale dell'asse del male iraniano" (LAPRESSE)