Lazio, caso Tamponi: deciso il futuro di Claudio Lotito

Virgilio Sport SPORT

Il regolamento, spieghiamo, prevede che in 10 anni non si possano raggiungere i 12 mesi più un giorno di squalifica per mantenere la propria posizione in Federazione.

Dopo questa sentenza, quindi, il Presidente della Lazio decade da tutti gli incarichi federali.

Questo è dovuto alla somma delle sanzioni che Lotito ha accumulato negli anni: oltre ai 12 mesi del caso tamponi, infatti, vanno considerati anche i 2 mesi di squalifica rimediati nel 2012 per il caso denominato Agentopoli (violazione dei regolamenti in merito al trasferimento di calciatori). (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’avvocato Gian Michele Gentile ha commentato la sentenza della Corte d’appello della FIGC, relativa al caso tamponi: le parole. Il presidente considera questa costruzione accusatoria nei suoi confronti assolutamente infondata». (Calcio News 24)

E Lotito ai 12 mesi inflitti dal giudice Torsello — nominato solo lunedì dal consiglio federale, su proposta del presidente, al posto di Santoro nell’ambito del rinnovo delle cariche della giustizia sportiva — deve aggiungere i 2 mesi ricevuti per "agentopoli" 9 anni fa. (CalcioNapoli24)

Caso tamponi Lazio, Il Messaggero: "Lotito convinto di ribaltare il giudizio in terzo grado". vedi letture. Non c'era mai stata troppa fiducia nell'assoluzione del presidente della Lazio Claudio Lotito, squalificato per dodici mesi. (TUTTO mercato WEB)

PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 34° turno - Leggi la notizia: CLICCA ! TMW - Nuova idea in Belgio per il Milan: i rossoneri studiano Noa Lang del Bruges - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Un presidente resistente che negli anni ha sfidato chiunque La sua personalità, ormai nota a tutti, lo ha fatto diventare unico facendosi consuocere ovunque per il suo spirito agguerrito. (La Lazio Siamo Noi)

La Corte Federale d'Appello, riunitasi a Roma per esaminare la vicenda dei protocolli Covid, ha infatti accolto in parte il reclamo proposto dalla Procura Federale. Ricorso al CONI - Adesso la Lazio si appellerà al Collegio di garanzia presso il Coni, ultimo grado di giudizio sportivo (TUTTO mercato WEB)