Sanità, in Sicilia l’assistenza domiciliare non esiste: bocciatura della Gimbe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SALUTE

Assistenza sanitaria ancora al palo. E case di comunità in clamoroso ritardo. Nuova bocciatura per la Sanità siciliana, in riferimento alla spesa del Pnrr. Stavolta arriva dalla Fondazione Gimbe, presieduta da Nino Cartabellotta, che ha diffuso un report sullo stato di avanzamento dei progetti che dovranno essere ultimati tra un anno. E la Sicilia, in tutti i parametri considerati, ricopre l'ulti… (la Repubblica)

Su altri giornali

(CalcioNews24.com)

PESCARA – In Abruzzo il 18% degli Ospedali di Comunità, cioè due strutture sulle 11 previste, ha almeno un servizio dichiarato attivo. I dati collocano la regione al di sotto della media nazionale. (Abruzzo Web)

Il quadro emerso dall’analisi Iares, basata sui dati della Fondazione Gimbe, è preoccupante. Le Case della Comunità in Sardegna, fiore all’occhiello promesso dal Pnrr, esistono più sulla carta che sul territorio: strutture costruite ma senza servizi, ospedali di comunità inerti, personale carente e cittadini sempre più sfiduciati. (L'Unione Sarda.it)

La Fondazione Gimbe ieri ha diffuso un articolato rapporto che parte dai dati sconfortanti del 31 marzo scorso: sono … Se ai tempi del Covid tutti concordavano sul nuovo modello della sanità territoriale, incentrato su Case e Ospedali di Comunità quali strutture intermedie tra l’abbandono e l’affollamento al pronto soccorso, oggi siamo indietro. (Il Fatto Quotidiano)

L’ALA – “Ancora una volta l’Abruzzo si distingue in negativo sul fronte della sanità territoriale, con dati che confermano il totale fallimento della Giunta Marsilio anche a fronte delle opportunità offerte dal PNRR”. (Abruzzo Web)

Il Bologna, che di recente ha messo i bastoni tra le ruote all’Inter in campionato, si prepara ad affrontare il Milan in una doppia sfida ravvicinata. Riccardo Orsolini inquadra il momento della sua squadra, tornando anche sul risultato ottenuto in casa contro i nerazzurri grazie alla sua rete nel finale. (Inter-News)