Diamanti vola a quasi 11 milioni e diventa il miglior incasso di sempre di Ozpetek

Diamanti vola a quasi 11 milioni e diventa il miglior incasso di sempre di Ozpetek
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Diamanti vola a quasi 11 milioni e diventa il miglior incasso di sempre di Ozpetek Nosferatu è secondo con 177mila euro e quasi 3 milioni, Mufasa – Il Re leone terzo con 132mila euro e 19,4 milioni. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue la programmazione del Cinema teatro di Castel del Piano. La proiezione è in programma alle 21.15 mentre nei giorni di sabato e domenica anche alle 17. (LA NAZIONE)

La trama Il quindicesimo lungometraggio di Ferzan Ozpetek è il più grande successo della sua carriera. Con un incasso di 10.657.94 di euro, il film non solo sta per battere il record personale del regista (i 10.800.000 di euro raggiunti da 'La finestra di fronte' nel 2003) ma è anche il titolo italiano con il più alto incasso tra quelli usciti nel 2024. (Adnkronos)

"Diamanti" di Ozpetek film dell'anno ma accende la guerra fra uomini e donne: perché è così divisivo La prima cosa che è balzata agli occhi è il diverso modo di accogliere il film da parte del pubblico femminile da quello maschile (Milleunadonna.it)

‘Diamanti’ è il film italiano dell’anno, il segreto è un cast di 18 attrici

Per Stefano Accorsi, Vinicio Marchioni e Carmine Recano, unici nomi maschili presenti nel cast e tutti già noti al regista, non esistono infatti ruoli da protagonisti o co-protagonisti al maschile com’è stato spesso in passato. (GQ Italia)

A seguire, al secondo posto la commedia con Leonardo Pieraccioni “Io e te dobbiamo parlare” e chiude il podio il live-action per le famiglie “Mufasa – il re leone”. Al primo posto saldamente Ferzan Ozptek “Diamanti”, programmato al Cinema Centrale e da alcuni giorni al Cinema Astra. (LA NAZIONE)

Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. (OglioPoNews)