Dionisi a un passo dal Sassuolo: sarà l'erede di De Zerbi, addio all'Empoli

Calciomercato.com SPORT

CORSI LO LIDA - Per Dionisi il matrimonio con il club toscano è giunto ai titoli di coda.

Il presidente Corsi ha così deciso di esporsi in prima persona per mettere la parola fine alla questione, con una dichiarazione all'Ansa: "Con Dionisi abbiamo chiuso".

Niente Samp dunque per l'allenatore toscano, che grazie anche ai buoni rapporti tra i club, si trasferirà in Emilia

Alessio Dionisi è a un passo dal diventare il nuovo allenatore del Sassuolo: mancano davvero pochi dettagli ai neroverdi per trovare l'accordo con l'Empoli, nei prossimi giorni il tecnico rivelazione della Serie B diventerà l'erede di Roberto De Zerbi (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Niente Marco Giampaolo al Sassuolo, che ha scelto il tecnico dell'Empoli Alessio Dionisi. Il contratto con il tecnico di Abbadia San Salvatore sarà biennale, con un accordo per un terzo anno, l'ingaggio viaggia sui 900mila euro. (Torino Granata)

L'allenatore, nei prossimi giorni, risolverà il proprio contratto con l'Empoli, per poi firmare con il club neroverde Dopo la risoluzione con il club azzurro, Dionisi firmerà il contratto con il Sassuolo (Sky Sport)

Al momento non ci sono dettagli su quella che sarà la condizione contrattuale del Sassuolo. Come anticipato martedì da PE.it la porta del Sassuolo era ancora aperta ed adesso si è spalancata del tutto, con un accordo evidentemente trovato anche anche con Monteboro. (PianetaEmpoli.it)

Ad oggi, tre settimane dopo, la lista dei papabili sostituti si è assottigliata ma non è ancora arrivata alcuna accelerata definitiva. Arrivare tardi non sarà positivo, come si è visto nell’attesa di due estati fa per arrivare ad Eusebio Di Francesco (Samp News 24)

Si tratta di una di una notizia che ha cambiato i piani di altre 2 parti in causa: della Sampdoria, che da giorni stava cercando la formula per mettere sotto contratto l'allenatore e di risolvere i dettagli burocratici con i toscani e di Marco Giampaolo, tecnico che sembrava essere ad un passo dalla panchina neroverde come successore di Roberto De Zerbi, che dopo 3 anni ha lasciato il club emiliano per trasferirsi in Ucraina (allo Shakhtar Donetsk). (Corriere dello Sport.it)

Il terzino arrivato alla Sampdoria nell’annata 2009/10 ha collezionato ben 125 presenze sotto la Lanterna frammentate da vari prestiti in giro per l’Italia. Un’esperienza la sua mai maturata definitivamente, senza far mancare però professionalità e dedizione alla causa blucerchiata. (Samp News 24)