AstraZeneca ai giovani, oggi parere Cts. Sileri: «No a donne under 30». Ecco perché il piano vaccinale non è a rischio - Il Mattino.it

AstraZeneca ai giovani, oggi parere Cts. Sileri: «No a donne under 30». Ecco perché il piano vaccinale non è a rischio - Il Mattino.it
ilmattino.it INTERNO

IL PIANO Vaccino in vacanza, l'ok di Figliuolo: «Forniremo le dosi,. AstraZeneca, donna muore per trombosi dopo il vaccino in Australia.

I RECENTI CASI DI TROMBOSI - A Genova si sono verificati due casi di trombosi dopo il vaccino Astrazeneca.

«Trombosi dopo prima dose». IL RAPPORTO RISCHI-BENEFICI - L'ultima parola sul vaccino Astrazeneca per i giovani è del Ministero della Salute

«Dobbiamo essere tranquilli e sereni per il nostro piano vaccinale: solamente il 20% dell'approvvigionamento dei vaccini è di vaccini virali, quindi di vaccini come AstraZeneca. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

AstraZeneca ai giovani, la cautela di Locatelli: "Attenzione estrema per gli effetti collaterali" di Elena Dusi. (siano). Gli Open Day per i giovani sono stati un successo, ma due donne colpite da trombosi in Liguria ricordano la necessità di essere prudenti. (La Repubblica)

Sono sempre stata convinta che non bisognerebbe darli a persone di età inferiore ai 55 anni. Attualmente la paziente è ricoverata in terapia intensiva in respiro spontaneo». (Salernonotizie.it)

È stato sospeso il lotto di Astrazeneca, oggetto ora di valutazioni scientifiche, che era stato inoculato il 27 maggio scorso nell'hub di «Alassio Salute» a una donna di 34 anni ora ricoverata in terapia intensiva al San Martino dopo essersi sentita male al lavoro. (La Stampa)

AstraZeneca ai giovani, la cautela di Locatelli: "Attenzione estrema per gli effetti collaterali"

Che si tratti di una reazione avversa alla vaccinazione anti-Covid è ovviamente ancora tutto da verificare Di qui la decisione del governo di chiedere un nuovo pronunciamento del comitato tecnico scientifico. (Toscana Media News)

Sempre meno, in Abruzzo, gli 'open day' per i vaccini contro il Covid-19, ma per questioni organizzative e logistiche Sollecitazioni che hanno spinto il Cts a valutare una nuova strategia, soprattutto dopo il caso di trombosi della ragazza 18enne di Genova vaccinata con AstraZeneca (Giornale di Sicilia)

Dietrofront sul vaccino AstraZeneca ai più giovani. ***Iscriviti (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr