Rafa Nadal eliminato dagli Internazionali d'Italia: "Il dolore non mi fa giocare" • Imola Oggi

Imola Oggi SPORT

di Francesca Schito – È una presa di coscienza amara quella di Rafa Nadal dopo la sconfitta agli ottavi di finale degli internazionali Bnl d’Italia contro Denis Shapovalov.

È vero che al Roland Garros avrei come me i miei dottori, loro possono fare qualcosa

Leggi anche. ►Choc nel tennis: 15 giocatori vaccinati lasciano gli Open di Miami. Rafa Nadal è un fiume in piena. “Per me accettare questa situazione è molto difficile e frustrante. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora però iniziano i dubbi sul futuro dell’iberico, a partire dal Roland Garros di fine maggio: riuscirà Rafa a recuperare in tempo? 14 anni dopo l’ultima volta, Rafa Nadal non potrà prendere parte ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. (OA Sport)

Tennis, Internazionali: Ruud in semifinale, fuori Shapovalov. Il norvegese Casper Ruud ha battuto il canadese Denis Shapovalov con il risultato di 7-6, 7-5 e ha conquistato la qualificazione per la semifinale degli Internazionali di tennis a Roma, dove affronterà il vincitore del match di questa sera fra il serbo Novak Djokovic e il canadese Félix Auger-Aliassime. (Napoli Magazine)

Un solido e granitico Casper Ruud ritorna in semifinale agli Internazionali d’Italia dopo una granda battaglia con Denis Shapovalov, terminata 7-6(7), 7-5 dopo 2 ore e 21 minuti di gioco. Ma il norvegese sta imparando a gestire sempre meglio le grandi occasioni e nel momento decisivo ha dimostrato di essere più concentrato. (Tennis Fever)

Verrà il tempo in cui la mia testa dirà basta, perché il dolore mi toglie la felicità. È difficile, davvero… a volte è difficile per me accettarlo. (SportFair)

Rafa Nadal, l'altra sera, ha confidato di dondolare sull'orlo del precipizio del ritiro. Il mio problema è che molti giorni vivo con troppo dolore (ilmessaggero.it)

l norvegese Casper Ruud ha battuto il canadese Denis Shapovalov con il risultato di 7-6, 7-5 e ha conquistato la qualificazione per la semifinale degli Internazionali di tennis a Roma, dove affronterà il vincitore del match di questa sera fra il serbo Novak Djokovic e il canadese Félix Auger-Aliassime. (Tuttosport)