Covid-19: addio Bellugi, bandiera dell’Inter. Aveva già avuto l’amputazione delle gambe

Il Fatto Quotidiano SPORT

Ha provato a prenderla con ironia e coraggio fino alla fine Mauro Bellugi.

“Questo Covid, insieme a un’anemia, si è scatenato per bene e mi ha mandato le gambe in cancrena.

A dicembre l’amputazione degli arti inferiori, poi la riabilitazione in ospedale

O eliminavo loro o eliminavo me… Comunque, prenderò le protesi di Pistorius… ”.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Roberto Boninsegna, suo compagno in nerazzurro per cinque anni, ha commentato: "Bellugi era un difensore anomalo, bravo con i piedi. L’ad Marotta ha speso parole commosse per lui: “Mauro era l’eroe di un calcio romantico che non c’è più, giocheremo col lutto al braccio e sarà osservato un minuto di silenzio prima della gara. (IL GIORNO)

Nella giornata di oggi è venuto a mancare Mauro bellugi, ex difensore dlel’Inter dei primi anni ’70. A “Gazzetta.it” ha parlato l’AD nerazzurro Beppe Marotta, ricordando con affetto Bellugi:. “E’ stata una scomparsa improvvisa. (Virgilio Sport)

Marino Bartoletti ha voluto ricordare la scomparsa di Mauro Bellugi: "Non ce l'ha fatta ad andare oltre il suo compleanno". Sembrava che la sua sfacciataggine e la sua voglia di vivere gli avessero permesso di superare anche l'ultimo crudele scherzo del destino. (AreaNapoli.it)

Tra tutte le esperienze vissute, quella di Milano fù però la più intensa, come più volte ha spiegato lui stesso. Da tempo era malato di anemia Mediterranea e, come se non bastasse, aveva contratto negli ultimi mesi anche il Covid. (TifosiPalermo)

A un anno esatto dal primo caso di Covid in Italia, ci lascia Mauro Bellugi «Sei un esempio Mauro. Uomo, padre, marito ed amico meraviglioso. (Il Messaggero)

"La settimana scorsa. esclusiva Colomba su Bellugi: "Persona speciale. (TUTTO mercato WEB)