Virtus Bologna campione d'Italia, tifosi in delirio per lo scudetto

Il Resto del Carlino SPORT

E del sindaco di Bologna, Virginio Merola: "Complimenti alla Virtus Segafredo Bologna che ha riportato Bologna in vetta all'Italia del basket!

Perché la Virtus portando a termine l’impresa di riconquistare lo scudetto contro Milano per 4-0 nella serie non ha portato solo se stessa sul tetto nazionale, a vent’anni dall’ultima volta.

Centro che già alle 21 si presenta gremito da centinaia di persone che sventolano il tricolore e le bandiere della Virtus al vento di una Bologna vincente. (Il Resto del Carlino)

Su altre testate

Per la Virtus è il 16esimo titolo della sua storia Senza storia la serie che ha assegnato il titolo: la squadra di Djordjevic vince anche la quarta partita alla Segafredo Arena con il risultato di 73 a 62 e conquista il sedicesimo scudetto della sua storia. (Sky Sport)

È il primo passo, spero, per giocare sempre queste finali, giocare per i titoli. Basket Serie A1 2020/2021, Djordjevic: “C’è tanto orgoglio, vittoria dedicata a tutti i tifosi”. by Andrea Bellini. Sasha Djordjevic, Serbia - Foto "Fiba. (Sportface.it)

L’anno prossimo proveremo a tornare a questo punto della stagione pronti a competere. (Pianetabasket.com)

Basket. Scudetto alle V nere, Olimpia Milano spazzata via in quattro partite

Una partita in cui l’Olimpia si è presentata con un piglio decisamente diverso rispetto alle prime tre uscite, ma gli uomini di Messina hanno ceduto alla distanza: solo 19 punti realizzati negli ultimi due quarti. (Sportface.it)

A quaranta minuti da uno scudetto che imporrebbe a Milano, per l'esito contrario, non un miracolo ma quattro, la Bologna virtussina attende con impazienza che venerdì venga riaperta la sua casa in Fiera, stavolta alle 19 per poi tuffarsi tutti negli Europei di calcio, per chiudere la partita e celebrarne i giusti trionfi. (La Repubblica)

Entrambe le squadre erano imbattute nei playoff, la Virtus si è confermata anche dopo la serie scudettoGara4 alla Segafredo Arena finisce 73-62 L'ultimo tricolore risaliva a venti anni fa, al 2001, anno dello slam (vinte anche Eurolega e Coppa Italia). (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr