Si inasprisce la crisi con gli Emirati. A rischio la base italiana a Dubai Bombe a

Si inasprisce la crisi con gli Emirati. A rischio la base italiana a Dubai Bombe a
Notizie - MSN Italia ESTERI

E contestano l’accusa, alla base del bando sugli armamenti decretato dal premier Conte, di avere compiuto raid che hanno provocato vittime civili.

La Farnesina ha convocato l’ambasciatore per chiedere chiarimenti sul divieto di sorvolo, ma è probabile che le risposte saranno tecniche e levantine.

O i rancori mai sopiti sulla Piaggio Aviazione, comprata dagli investitori emiratini per realizzare un drone militare rimasto allo stadio di prototipo

Le autorità degli Emirati non accettano di vedere giudicato come un aggressione il loro impegno nel conflitto yemenita. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’agenzia LaPresse da notizia di un Boeing militare italiano che si è visto negare il sorvolo dagli Emirati Arabi. Le truppe della NATO si ritirano dall’Afghanistan. Di Maio convoca ambasciatore degli Emirati per diniego sorvolo boeing Areonautica (Periodico Daily - Notizie)

Fornisce uno strumento decisionale online facilmente accessibile per guidare la selezione di specifiche raccomandazioni di ricerca su dugonghi e fanerogame che possono essere adottate in circostanze specifiche. (WAM Italian)

La Federazione degli Emirati Arabi Uniti Jiu-Jitsu trasmetterà in streaming il campionato di sei giorni sul suo canale YouTube. giugno 2021 (WAM) -- Il Campionato mondiale di Jiu-Jitsu professionale di Abu Dhabi (ADWPJJC) tornerà per la 13esima edizione alla Jiu-Jitsu Arena della capitale degli Emirati Arabi Uniti quest'anno a novembre. (WAM Italian)

Volo italiano per Herat bloccato dagli Emirati Arabi: scoppia il caos

Su istruzione del ministro Luigi Di Maio, il segretario generale del ministero degli Esteri ambasciatore Ettore Sequi, ha convocato l’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti Omar Al Shamsi. Le autorità locali sono state irremovibili, riservandosi fino all’ultimo di dare un via libera che poi non hanno comunque concesso. (InsideOver)

Vogliamo continuare a rafforzare questo Paese dando anche continuità all'addestramento delle forze di sicurezza afghane per non disperdere i risultati ottenuti in questi 20 anni". "Negherei dicendo che il quadro dell'Afghanistan si svilupperà in modo tranquillo e sereno - aggiunge - accompagneremo le attività in campo economico e civile" (Notizie - MSN Italia)

Ora la Fernesina vuole indagare sui motivi che hanno spinto gli Emirati Arabi Uniti a impedire il sorvolo dell'aereo italiano con un piano di volo già concordato. L'ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti, Omar al Shamsi, per questo motivo è stato convocato oggi alla Farnesina. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr