Bonus mobili, per le spese sostenute nel 2024 il limite è 5.000 euro

Bonus mobili, per le spese sostenute nel 2024 il limite è 5.000 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscal Focus ECONOMIA

Bonus mobili, per le spese sostenute nel 2024 il limite è 5.000 euro Autore: Serena Pastore Tra le diverse novità presenti nei dichiarativi 2025 figura anche la riduzione del limite di spesa massimo su cui calcolare la detrazione per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, pari a 5.000 euro per le spese sostenute nel 2024. Si ricorda che il bonus mobili, di cui all’articolo 16… Limiti di spesa differenziati La detrazione, da ripartire tra gli aventi diritto in 10 quote annuali di pari importo, è fruibile fino al 31 dicembre 2025 con limiti di spesa differenziati; in particolare, la detrazione è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro per l'anno 2022, a 8.000 euro per l’anno 2023, mentre, come già anticipato in premessa, per gli anni 2024 e 2025 è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 5.000 euro. (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altre testate

Allo stesso tempo, è stata eliminata la soglia di classe energetica minima precedentemente prevista per l’accesso al bonus. (il Fatto Vesuviano)

Introduzione (Sky TG24)

Il bonus mobili può essere richiesto anche per gli elettrodomestici. Un'analisi delle spese agevolate In un periodo in cui si parla sempre più della imminente attuazione del nuovo bonus elettrodomestici, è bene ricordare che esiste già oggi una misura attiva e concreta per chi deve arredare casa dopo una ristrutturazione. (informazionefiscale.it)

Bonus elettrodomestici 2025: come ottenere 200 euro subito

Pioggia di bonus a Pasqua. (Il Mattino)

La modifica introduce lo sconto in fattura come metodo per usufruire dell'agevolazione superando il modello del click day. Allo stesso tempo, l'emendamento supera la soglia di classe energetica minima, che rischiava di penalizzare la produzione made in Italy. (BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia)

Non sarà previsto nessun click day, nè saranno previsti limiti restrittivi sulla classe energetica, sarà previsto uno sconto diretto in fattura al momento dell’acquisto. La Commissione Attività produttive ha dato il via libera all’emendamento di Fratelli d’Italia che ridefinisce le modalità di utilizzo del bonus elettrodomestici (Fiscomania)