Kalashnikov, azienda russa di armi punta sulle auto elettriche

Sky Tg24 ECONOMIA

Dalla Kalashnikov Izh UV-4 sarà ricavata anche una versione più compatta a due porte e tre ruote.

L'azienda russa che produce attrezzature militari negli ultimi mesi ha cercato di ampliare il proprio business sviluppando veicoli elettrici.

Modelli di produzione Il Kalashnikov Izh UV-4, primo modello della casa, è un’elettrica a quattro porte apparsa nel 2018 sotto forma di prototipo.

L’elettrica a tre ruote sembra condividere la parte anteriore con "la sorella" a quattro ruote, ma presenta una forma più arrotondata e nessuna porta, lasciando così la cabina esposta. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri media

Eppure, forse non tutti si ricordano che l'azienda russa è anche impegnata da un po' di tempo nel settore delle auto elettriche. Una serie di immagini contenute all'interno un brevetto fanno intendere che il prototipo UV-4 possa davvero arrivare alla produzione in serie. (HDmotori)

L’Ak47 è una delle armi più diffuse e popolari al mondo, ben nota a tutti gli appassionati e non solo. Il produttore dell’iconica arma, Kalashnikov group, tuttavia, sembra pronto per estendere il suo business anche ad altri settori. (Armi e Tiro)

A tre o quattro ruote per uso urbano. Le vetture hanno dimensioni estremamente compatte (3,4 metri di lunghezza per la quattro ruote). (Quattroruote)

Anche l’impostazione degli interni è la medesima, ma in questa versione a tre ruote è presente un tetto apribile L’elettrica a quattro porte della Kalashnikov Kalashnikov. La storia della Kalashnikov con le auto elettriche è iniziata nel 2018 quando l'azienda ha presentato l'Electric CV-1 Concept, un EV caratterizzato da uno stile retrò. (Wired.it)

Forse non molti sanno però che la società dell’Est circa 3 anni fa ha deciso di differenziare il suo business sviluppando una serie di prototipi di auto elettriche. Chi ha visto almeno una volta un film d’azione sul grande e sul piccolo schermo si sarà imbattuto almeno una volta nel fantomatico AK-47, fucile d’assalto che ha reso nota l’azienda russa Kalashnikov. (FormulaPassion.it)

Si chiama Kalashnikov, è prodotto dalla stessa azienda che produce il fucile, ma… non è un’arma. Kalashnikov è solo l’ultima delle aziende che hanno deciso di buttarsi nel mercato fiorente dell’elettrico, attualmente dominato dal colosso Tesla di Elon Musk (Computer Magazine)