Frana val Ferret,danni a acquedotto, Courmayeur senz'acqua

l'Adige INTERNO

La situazione è critica, anche perché in questi giorni la popolazione è passata da 2.700 residenti a quasi 30mila"

"Purtroppo - ha detto il sindaco, Roberto Rota - i danni sull'acquedotto sono importanti.

E se tre frazioni (La Palud, Entrèves e il Villair) sono senz'acqua già da ieri, tra poche ore anche Courmayeur rischia di fare la stessa fine.

- AOSTA, 06 AGO - Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell'acquedotto in seguito alla frana. (l'Adige)

La notizia riportata su altre testate

Quattro persone sono rimaste bloccate tra due lingue della frana: l'elisoccorso si è attivato per evacuarle. Altre persone risultano bloccate nelle case e negli hotel a monte. (Aosta Oggi)

Se tre frazioni (La Palud, Entrèves e il Villair) sono senz'acqua già da ieri, tra poche ore anche Courmayeur rischia di fare la stessa fine. «I nostri operai - spiega - hanno lavorato tutto il giorno per cercare di creare un corridoio per il deflusso delle persone che erano rimaste bloccate in val Ferret (Corriere del Ticino)

«I nostri operai - spiega - hanno lavorato tutto il giorno per cercare di creare un corridoio per il deflusso delle persone che erano rimaste bloccate in val Ferret E se tre frazioni (La Palud, Entrèves e il Villair) sono senz'acqua già da ieri, tra poche ore anche Courmayeur rischia di fare la stessa fine. (leggo.it)

"Purtroppo - ha detto il sindaco, Roberto Rota - i danni sull'acquedotto sono importanti. Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell'acquedotto in seguito alla frana. (La Sicilia)

Per tutta la giornata, i soccorritori hanno evacuato i turisti rimasti bloccati da ieri sera, che hanno trascorso la notte ospiti di bar, alberghi, ristoranti e proprietari di casa Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell’acquedotto in seguito alla frana. (Gazzetta di Parma)

Frana in Val Ferret, evacuate 4 persone intrappolate tra due lingue di detriti. Una frana staccatasi nel tardo pomeriggio ha interessato la strada che porta alla Val Ferret. (gazzettamatin.com)