La detrazione dell'Iva nei Comuni

Ratio Quotidiano ECONOMIA

19 D.P.R. 633/1972 e nello specifico contesto degli enti non commerciali del successivo art.

l'Agenzia delle Entrate si è occupata nuovamente della soggettività passiva Iva dei Comuni, in particolare dell'esercizio del diritto alla detrazione statuito in termini generali dall'art.

Non convince, invece, l'affermazione secondo cui la detrazione per gli anni precedenti non sarebbe esercitabile in quanto osta l'art

L'Agenzia delle Entrate risponde affermativamente sulla legittimità della detrazione ma nega (con argomentazioni che non convincono) il recupero dell'imposta per gli anni pregressi. (Ratio Quotidiano)

Su altri giornali

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Quindi affinché gli acquirenti delle unità immobiliari possano beneficiare della detrazione, l’atto di acquisto deve essere stipulato entro il 31 dicembre 2021. (Fiscoetasse)

Ad ogni modo, spiega l’istante, la norma non si chiarisce se il beneficio è limitato ai medici umani o possa essere esteso anche ai medici veterinari. L’Agenzia delle entrate, con la risposta all’interpello n. (InvestireOggi.it)

Entro questa data andrà pagata una prima quota dell’importo totale, mentre entro il 30 aprile bisognerà necessariamente inviare la dichiarazione relativa all’anno precedente. Leggi anche: Google, un cavo sottomarino diventa un sensore nei fondali marini. (Consumatore.com)

Con la risposta a interpello n. Pertanto, l'ecotomografo portatile, destinato anche per uso veterinario, necessario per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, può beneficiare del trattamento IVA agevolato previsto dal decreto Rilancio (Ipsoa)

Quando la carta acquisti ha tutti i requisiti per essere definita un buono corrispettivo multiuso, l’operazione rilevante ai fini IVA non è la sua emissione ma il suo utilizzo per acquistare i singoli prodotti presso i punti vendita o sui siti di e-commerce. (Informazione Fiscale)

Iva, anche il veterinario ha diritto all'aliquota agevolata per i beni anti Covid prevista dal Decreto Rilancio. Necessaria la finalità sanitaria, ma l'accesso non è vincolato allo specifico uso umano di apparecchi e attrezzature. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr