Pronto un vaccino per "l'88% dei virus". Ma non tutti sono d'accordo

Intelligonews SALUTE

Il progetto, descritto sulla rivista Bioinformatics, riguarda un nuovo approccio che apre la strada alla possibilità di "progettare" al computer nuove armi contro i virus. Lo studio, tuttavia, non convince parte della comunità scientifica. Prima di ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

È il risultato messo a punto con l'aiuto del computer da un team di ricercatori delle università britanniche di ... (Wired.it)

Sfruttando questa intuizione, i ricercatori facenti capo agli atenei britannici di Astone e Lancaster e all'università Complutense di Madrid hanno deciso di impiegare un software ad hoc per dar vita ad una sorta di vaccino universale realizzato al pc ... (Il Ponente)

"Ogni anno - spiega Derek Gatherer della Lancaster University - scegliamo un ceppo di virus dell'influenza recente per il vaccino, sperando che proteggerà contro i ceppi dell'anno successivo". (ReggioNotizie)

Nello specifico un gruppo di ricercatori delle Università britanniche di Aston e Lancaster e della spagnola Complutense di Madrid pare abbiano scoperto un vaccino universale capace di bloccare l'88% dei ceppi virali che provocano l'influenza. (CittaCorriere)

Il nuovo metodo apre la strada a nuovi rimedi anti-virali ad ampio spettro. stampa. (Wikipedia)

Un vaccino universale contro l'influenza progettato al computer. Uno studio degli scienziati delle università di Birmingham, Lancaster, e Madrid, ha ... (Galileo)