Sistemi laser Iron Beam per Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elbit Systems ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto da circa 200 milioni di dollari dal Ministero della Difesa israeliano per la fornitura di sistemi laser ad alta potenza (HEL) del sistema di difesa aerea “Iron Beam”. Il contratto complessivo del valore di circa 500 milioni di euro è stato assegnato dal Ministero della Difesa di Israele ad Elbit Systems e RAFAEL ADS che collaborano nel programma Iron Beam. (Ares Osservatorio Difesa)
La notizia riportata su altre testate
Ed è di qualche giorno fa la notizia che proprio il sistema laser Iron Beam (termine che sta per raggio, radiazione), sarà integrato nella rete di difesa israeliana entro la fine del 2025. (Panorama)
Ma bisognerà attendere un anno per vederlo in azione, ha spiegato Eyal Zamir, direttore generale del ministero della Difesa israeliano che ha appena firmato un contratto da 494 milioni di euro con la Rafael e la Elbit, le principali aziende israeliane che si occupano di produzione industriale-militare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’obiettivo: espandere l’acquisizione di “Lite Beam“, il sistema di intercettazione prodotto da Rafael Advanced Defense Systems e da Elbit Systems, aziende leader del complesso militare-industriale di Israele, scelto da Israele per garantirsi una migliore difesa contro gli attacchi dei droni. (Il Fatto Quotidiano)
Ecco l'Iron Beam, la nuova arma a raggio laser di Israele Il ministero israeliano della Difesa ha annunciato l'assegnazione di un "enorme contratto" del valore di circa 530 milioni di dollari a diverse società israeliane per accelerare lo sviluppo del sistema laser antiaereo "Iron Beam". (La Stampa)
L’esercito israeliano (IDF) ha recentemente schierato il cannone M61 Vulcan sul confine settentrionale del Paese per rispondere alle crescenti minacce nella regione. (ilmessaggero.it)
Il sistema laser IRON BEAM sarà integrato nella rete di difesa israeliana entro la fine del 2025. A tal fine, lo scorso 28 ottobre, il Ministero della Difesa israeliano ha allocato quasi 2 miliardi di shekel (pari a 495 milioni di euro) per incrementare la produzione in serie del sistema di intercettazione sviluppato congiuntamente da Elbit, che produce il cannone laser, e Rafael, responsabile dell’intero sistema. (RID)