Okafor ancora a Milano, dettagli da limare per il trasferimento al Lipsia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Noah Okafor, attaccante svizzero del Milan, è ancora a Milano nonostante l'accordo raggiunto con il Lipsia per il suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. L'operazione, che sembrava ormai conclusa, ha subito un rallentamento a causa di alcuni dettagli contrattuali emersi durante lo scambio di documenti tra i due club. Tuttavia, l'affare non è considerato a rischio e si prevede che possa essere finalizzato nei prossimi giorni.
Il giocatore, arrivato al Milan nell'estate del 2023 dal Salisburgo, ha trovato poco spazio in rossonero e ha deciso di accettare l'offerta del Lipsia per avere maggiori opportunità di giocare con continuità. Dopo aver parlato con il Milan e i suoi agenti, Okafor si è convinto della possibilità di rilanciarsi in Bundesliga, in un altro club dell'universo Red Bull.
Nella mattinata di oggi, i due club hanno proceduto allo scambio dei documenti necessari per formalizzare il trasferimento, ma alcuni dettagli contrattuali hanno richiesto ulteriori verifiche e modifiche. Nonostante ciò, il Lipsia attende l'arrivo di Okafor in Germania per le visite mediche di rito e la firma del contratto.
L'attaccante svizzero, che ha mostrato buone qualità tecniche e atletiche durante il suo periodo al Salisburgo, spera di poter dimostrare il suo valore anche in Bundesliga, dove il Lipsia conta su di lui per rinforzare il reparto offensivo.