Mancini in coda dal salumiere, l’eleganza della normalità (e grazie a lui le Marche fanno il pieno di turisti)

Corriere della Sera SPORT

Educazione, umiltà, rispetto: in fondo, se abbiamo vinto gli Europei, è anche per questo. La straordinarietà della normalità.

che aspetta il suo turno davanti a un negozio nella sua Jesi sta spopolando sul web ed è una sintesi della nostra Nazionale e delle sue qualità.

È stata scattata nei giorni scorsi a Jesi, il paese natale del ct, in provincia di Ancona, dove ancora vivono i suoi genitori.

Maglietta rigorosamente azzurra, bermuda chiari, sneaker, immancabile occhiale da sole: sembrerebbe uno qualunque in coda al salumiere, invece è Roberto Mancini (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La vita dei campioni ce la immaginiamo tutta effetti speciali ed invece anche loro hanno momenti di assoluta normalità, come tutti noi. Ma Mancini è lì, a casa sua e non ha bisogno di filtri o altro. (La Luce di Maria)

Ora tutti sono in meritata vacanza da campioni d’Europa", ha aggiunto Mancini. A una settimana dal trionfo di Wembley, è tornato a parlare, ai microfoni di Sport1.de, il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini (Giornale di Sicilia)

Abbiamo giocato un buon calcio e abbiamo vinto meritatamente, anche se non è stato tutto facile. Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha rilasciato un'intervista a Sport 1nella quale ha parlato del trionfo a Euro 2020 e di altri temi: "Tutta la squadra ha creato molta simpatia in tutti, che hanno visto un volto nuovo della Nazionale italiana. (Milan News)

"Tutta la squadra ha creato molta simpatia in tutti, che hanno visto un volto nuovo della Nazionale italiana. Ma siamo stati accolti da così tante persone per le strade di Roma che è stato semplicemente bellissimo. (Voce Giallo Rossa)

Hanno dato tutto e tutto è andato molto bene. Certo, Joachim Löw e la sua squadra sono stati eliminati agli ottavi contro l’Inghilterra, ma non hanno neanche avuto il girone più facile (Virgilio Sport)

Il mister è stato avvistato due giorni fa a Conversano insieme alla moglie, dove ha cenato nel ristorante stellato Pashà. Qui è stato accolto dal sindaco che l'ha ringraziato per il suo impegno in campo con gli azzurri (LecceSette)