Vodafone: addio 3G, da oggi al via la disattivazione totale della rete

Vodafone: addio 3G, da oggi al via la disattivazione totale della rete
Computer Magazine SCIENZA E TECNOLOGIA

Per visionare la roadmap che coinvolgerà i luoghi che ancora oggi vengono toccati dalla rete 3G, Vodafone ha condiviso un documento in rete.

POTREBBE INTERESSARTI –> No della Francia ad Huawei, pronta la rimozione delle antenne 5G. L’avvio dei lavori di dismissione, come anticipato da Vodafone, inizierà oggi, 22 febbraio 2021.

L’ormai obsoleta rete 3G è pronta ad essere spenta in favore della ben più moderna rete 4G, ma soprattutto rete 5G. (Computer Magazine)

Su altre testate

Oltre al bundle, Vodafone ha ricordato che le lezioni online della Oak National Academy risultano zero rated, dunque non contribuiscono a consumare traffico dati e possono essere seguite senza limiti. Vodafone UK ha deciso di donare, insieme a Mail Force, un totale di circa 150.000 SIM agli studenti svantaggiati che stanno continuando a studiare in teledidattica. (MondoMobileWeb.it)

La data ultima di completamento dei lavori coincide con la fine del mese di febbraio, data in cui l’intera rete 3G di Vodafone verrà definitivamente disattivata a favore della rete 4G e 5G (TuttoAndroid.net)

Per quanto riguarda i nuovi clienti Vodafone, la promozione è disponibile per attivazioni effettuate da oggi, 23 Febbraio 2021, e fino al 9 Marzo 2021, salvo eventuali proroghe. La pagina dedicata ai nuovi clienti in questo caso è diversa rispetto a quella per i già clienti Vodafone Happy (già usata in passato dall’operatore). (MondoMobileWeb.it)

Vodafone: iniziano oggi gli aumenti, sembra

E’ il primo smartwatch di questo tipo in Italia progettato da Vodafone in collaborazione con Disney. A partire da domani, 24 Febbraio 2021, sarà ufficialmente commercializzato il nuovo smartwatch Neo di Vodafone, realizzato in collaborazione con Disney e venduto a rate o in unica soluzione. (MondoMobileWeb.it)

Il 25 gennaio 2021 è stata avviata la dismissione della tecnologia 3G per 583 comuni dall’Emilia-Romagna alla Liguria, passando per Lombardia, Sicilia e Veneto. Dopo aver già iniziato i lavori di disattivazione alla fine del mese scorso, oggi prende il via la parte conclusiva del progetto, che prevede lo spegnimento della vecchia rete 3G per il 100% dei comuni italiani. (Webnews.it)

Vodafone ha fatto partire una campagna di aumenti su alcune tariffe di telefonia mobile. Vodafone: aumenti in arrivo! (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr