Supermercati: Reggio Calabria fra le città in cui si riesce a risparmiare di meno

StrettoWeb ECONOMIA

VARIAZIONI DI PREZZO: DIFFERENZE DI PREZZO FRA I DIVERSI NEGOZI FINO AL 200%. Durante l’indagine si sono riscontrate delle importanti differenze di prezzo di alcuni articoli fra i diversi punti vendita

Anche quest’anno il Triveneto si conferma fra le zone della Penisola in cui si trovano i negozi più economici, con ben 20 punti vendita nelle prime 30 posizioni.

In seconda e terza posizione è l’Emilia-Romagna a fare da padrona: a Reggio Emilia e Modena, si può arrivare a risparmiare fino a 1.523€, a Ravenna fino a 1.400€ (al pari con Brescia). (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Modena in questa classifica risulta terza in Italia per possibilità di risparmio: 1.523 gli euro all’anno che possono non gravare sui nostri carrelli. La città in cui si risparmia di più è però Rovigo, dove i cittadini possono arrivare a risparmiare fino a 1.720. (Tvqui)

A Potenza, Sassari, Reggio Calabria e Foggia andando a fare la spesa in un punto vendita meno caro, al massimo si può risparmiare il 2%, pari a circa 100 euro. Secondo l'indagine, riportata anche dal quotidiano Repubblica, facendo la spesa nei discount si riuscirebbe addirittura a risparmiare fino a un mese di stipendio! (iLMeteo.it)

A Rovigo, ad esempio, parliamo di un risparmio di 1.720 euro all’anno. Dato l’assortimento dei discount più contenuto rispetto a un classico supermercato o ipermercato, Altroconsumo tiene la classifica separata tra i due formati (Fruitbook Magazine)

Per realizzare l'indagine, Altroconsumo ha isolato otto tipologie di prodotto, confrontando il prezzo medio del 2021 con quello del 2019, l’ultimo anno pre-pandemico Per questa categoria – la spesa di marca - Altroconsumo mette al primo posto due supermercati (Carrefour e Spazio Conad) e un superstore (Famila). (GQ Italia)

0. 1. Sputnik Italia [email protected] https://it.sputniknews.com/20210921/quali-sono-i-supermercati-piu-convenienti-ditalia-ce-lo-dice-altroconsumo-12989114.html. Quali sono i supermercati più convenienti d’Italia? (Sputnik Italia)

È nel rodigino infatti il negozio più conveniente d’Italia, il supermercato Rossetto, in cui si possono risparmiare fino a 1.720 euro all’anno. Infine, per quanto riguarda le private label, l’insegna più conveniente risulta Conad con tutte le sue tipologie di punti vendita (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr