Supermercati: Reggio Calabria fra le città in cui si riesce a risparmiare di meno

StrettoWeb ECONOMIA

VARIAZIONI DI PREZZO: DIFFERENZE DI PREZZO FRA I DIVERSI NEGOZI FINO AL 200%. Durante l’indagine si sono riscontrate delle importanti differenze di prezzo di alcuni articoli fra i diversi punti vendita

Anche quest’anno il Triveneto si conferma fra le zone della Penisola in cui si trovano i negozi più economici, con ben 20 punti vendita nelle prime 30 posizioni.

In seconda e terza posizione è l’Emilia-Romagna a fare da padrona: a Reggio Emilia e Modena, si può arrivare a risparmiare fino a 1.523€, a Ravenna fino a 1.400€ (al pari con Brescia). (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Modena in questa classifica risulta terza in Italia per possibilità di risparmio: 1.523 gli euro all’anno che possono non gravare sui nostri carrelli. La città in cui si risparmia di più è però Rovigo, dove i cittadini possono arrivare a risparmiare fino a 1.720. (Tvqui)

A Potenza, Sassari, Reggio Calabria e Foggia andando a fare la spesa in un punto vendita meno caro, al massimo si può risparmiare il 2%, pari a circa 100 euro. Secondo l'indagine, riportata anche dal quotidiano Repubblica, facendo la spesa nei discount si riuscirebbe addirittura a risparmiare fino a un mese di stipendio! (iLMeteo.it)

A Rovigo, ad esempio, parliamo di un risparmio di 1.720 euro all’anno. Dato l’assortimento dei discount più contenuto rispetto a un classico supermercato o ipermercato, Altroconsumo tiene la classifica separata tra i due formati (Fruitbook Magazine)

Per realizzare l'indagine, Altroconsumo ha isolato otto tipologie di prodotto, confrontando il prezzo medio del 2021 con quello del 2019, l’ultimo anno pre-pandemico Per questa categoria – la spesa di marca - Altroconsumo mette al primo posto due supermercati (Carrefour e Spazio Conad) e un superstore (Famila). (GQ Italia)

0. 1. Sputnik Italia feedback.it@sputniknews. https://it.sputniknews.com/20210921/quali-sono-i-supermercati-piu-convenienti-ditalia-ce-lo-dice-altroconsumo-12989114.html. Quali sono i supermercati più convenienti d’Italia? (Sputnik Italia)

È nel rodigino infatti il negozio più conveniente d’Italia, il supermercato Rossetto, in cui si possono risparmiare fino a 1.720 euro all’anno. Infine, per quanto riguarda le private label, l’insegna più conveniente risulta Conad con tutte le sue tipologie di punti vendita (Corriere della Sera)