Tennis: Binaghi confermato presidente Fitp
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il dirigente sardo ha ottenuto il 96,23% dei voti SALERNO (ITALPRESS) - Angelo Binaghi rimane al timone. Candidato unico alla 62esima assemblea nazionale in corso a Salerno, il 64enne dirigente sardo è stato confermato alla guida della Federazione Italiana Tennis e Padel di cui è presidente ormai dal 2001 per il quadriennio 2025-2028 con il 96,23% dei voti accreditati. Binaghi ha ottenuto 3188 preferenze (125 le schede bianche, pari al 3,77%). (Tiscali)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Oggi celebriamo questi quattro anni incredibili, nei quali abbiamo raggiunto i più grandi traguardi della nostra storia ultra centenaria, i nostri atleti hanno ottenuto risultati inimmaginabili e anche noi, tutti insieme, abbiamo raggiunto grandi obiettivi organizzativi e associativi, con gli Internazionali Bnl d'Italia e le Nitto Atp Finals, e li abbiamo ottenuti tutti insieme rendendo il tennis e il padel sempre più popolari, creando benessere per le nostre società sportive, i nostri ragazzi, i nostri insegnanti e, più in generale, per il nostro Paese". (Il Mattino di Padova)
Angelo Binaghi rimane al timone. Candidato unico alla 62esima assemblea nazionale in corso a Salerno, il 64enne dirigente sardo è stato confermato alla guida della Federazione Italiana Tennis e Padel di cui è presidente ormai dal 2001 per il quadriennio 2025-2028 con il 96,23% dei voti accreditati. (La Nuova Sardegna)
Domenica scorsa a Salerno l'assemblea nazionale ha riaffidato l'incarico di presidente della FITP ad Angelo Binaghi e nell'ambito della stessa è avvenuta la rilezione di Alvisi che ha ricevuto 11 voti dagli atleti. (BarlettaViva)
L’obiettivo, dunque, è dare ulteriore continuità alla crescita organica di tutte le componenti del movimento tennistico nazionale alla base della sua rielezione alla presidenza della Federazione Italiana Tennis e Padel per il quadriennio 2025-2028. (SuperTennis)
Di Caterino, avvocato di 47 anni, da sei anni presidente del Comitato regionale, è la prima donna della Campania ad essere stata eletta in un consiglio nazionale della Fitp, in oltre cento anni di storia, oltre dieci anni dopo l’ultimo consigliere nazionale, il compianto Fabrizio Gasparini. (Corriere della Sera)
In carica dal 2001, era l'unico candidato. Il presidente resterà alla guida della Federazione italiana Tennis e Padel per il quadriennio 2025-2028. Nella votazione, svolta dopo la sua relazione, ha ottenuto 3188 voti, ovvero il 96,23% dei votanti (125 le schede bianche, pari al 3,77%). (L'Unione Sarda.it)