L’India abbandonerà i piani sul divieto di Bitcoin a favore di una migliore classificazione dell’asset

L’India abbandonerà i piani sul divieto di Bitcoin a favore di una migliore classificazione dell’asset
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Nel frattempo, la Reserve Bank of India rimane un forte critico delle crypto, dichiarando di recente che la sua posizione sulle criptovalute rimane invariata.

Come segnalato in precedenza da Cointelegraph, tre grandi crypto exchange (Kraken, Bitfinex e KuCoin) hanno intenzione di entrare nel mercato indiano

La Securities and Exchange Board of India avrà il compito di supervisionare le normative crypto nel paese in collaborazione con il ministero delle finanze. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

Gox è fallito, il prezzo di Bitcoin è sceso da 1.000$ a poco più di 100$. “Mantengo la mia previsione: Bitcoin a 200.000$ nel giro di un anno”. (Criptovaluta.it)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

DALL’ENERGIA IDROELETTRICA AL GAS IN ECCESSO. Nel Nord Dakota la corrente elettrica necessaria ai supercomputer per il mining delle criptovalute arriva dal gas naturale in eccesso dei giacimenti. Nella contea del Denbingshire, in Galles, la materia prima usata per produrre corrente elettrica è il letame delle mucche (Investing.com)

El Salvador riconosce il Bitcoin come moneta nazionale: è il primo Stato al mondo

Bitcoin è un asset speculativo e andrebbe regolamentato come tale.”. Come segnalato in precedenza da Cointelegraph, il parlamento di El Salvador ha approvato una legge per rendere Bitcoin una moneta a corso legale nel paese. (Cointelegraph Italia)

Andrey Kostin, direttore della banca commerciale VTB – il secondo istituto della Federazione Russa, in un’intervista da Bloomberg TV ha svelatto cosa pensa delle criptovalute. Ha infine concluso aggiungendo che: “Sono in contatto con la Banca centrale per effettuare i primi test su una CBDB russa. (Tom's Hardware Italia)

Ed è rilevante anche per il meccanismo utilizzato: stavolta, anziché essere usato pienamente come sostituto delle monete tradizionali, il Bitcoin funge da «mezzo di trasporto del valore». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr