La tecnologia italiana arriva su Marte

Il lander Schiaparelli si prepara al grande appuntamento con il pianeta rosso. L'atterraggio su Marte del veicolo, che si è separato dal Trace gas orbiter (Tgo) con cui ha viaggiato sette mesi, è previsto per mercoledì. Divorzio in orbita – La missione ... (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre testate

Da giorni è più che mai sotto i riflettori per ExoMars, la missione frutto di una cooperazione internazionale tra l'ESA e l'agenzia spaziale russa Roscosmos, e con una significativa partecipazione italiana fortemente sostenuta dall'ASI. (Meteo Web)

Ieri Il Trace Grace orbiter ... Una doppia missione doveva conquistare orbita e suolo del pianeta rosso. (Notizie.it)

Il lander Schiaparelli non può comunicare con la Terra, invia segnali solo alle sonde in orbita su Marte, in particolare Mars Express (messo in orbita dall'Esa nel 2003), Mars Reconnaissance Orbiter (lanciato dalla Nasa nel 2005) e Tgo, la ... (La Stampa)

Numerose e ipertecnologiche le strumentazioni che Schiaparelli ha trasportato sul pianeta rosso un pacchetto scientifico (diversi strumenti sono made in Italy) che registrerà la velocità del vento, l'umidità, la pressione e la temperatura sul luogo di ... (InfoCatania)

(PRIMAPRESS) - ROMA - Il lander Schiaparelli dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) è atterrato su Marte. (PrimaPress)

  Ikea rende reali gli amichetti immaginari dei nostri bambini. Torna anche quest’anno, per il terzo anno di fila, la campagna benefica dedicata ai più piccoli, che li vede anche protagonisti. (Bigodino.it)