Honda, l’offensiva elettrica parte dalla Cina

FormulaPassion.it ECONOMIA

Honda fissa le tappe del processo di elettrificazione della sua gamma.

Una decisione quest’ultima che, come detto, è stata presa anche da Honda, seppur con cinque anni di ritardo

C’è poi il capitolo legato alle batterie: Honda è pronta infatti a rafforzare la propria partnership strategica con CATL, il più grande produttore mondiale.

Secondo molti analisti, rafforzare la propria presenza in Cina può rivelarsi una mossa vincente per Honda. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sappiamo solo che utilizzeranno una nuova piattaforma condivisa, alla quale si affideranno anche altri modelli in arrivo nei prossimi anni Si inizia con la Cina. Delle 5 auto elettriche mostrate nel teaser le prime a debuttare saranno le Honda e:NS1 ed e:NP1, 2 crossover prodotti grazie alle joint venture Dongfeng Honda e GAC Honda e il cui arrivo sul mercato cinese è previsto per la primavera del 2022. (Motor1 Italia)

Continuiamo a portare gioia ai tanti clienti che aspettano i prodotti d’eccellenza made in Honda Italia! Questo cinquantesimo anniversario è frutto di una forte collaborazione tra Associati italiani, staff giapponesi e territorio. (inSella)

Honda ha anche mostrato tre modelli ancora in fase prototipale, e:N Coupé, e:N SUV ed e:N GT, che prevede di utilizzare come base per le auto di produzione nei prossimi cinque anni I primi due modelli e:N, e:NS1 ed e:NP1, sono vetture gemelle basate sull’HR-V e saranno offerte dalle joint venture cinesi di Honda, Dongfeng Honda e GAC Honda. (Tom's Hardware Italia)

Sappiamo che la Honda ha lanciato il suo sistema di guida automatizzata di livello 3 Sensing Elite sulla Legend (qui per saperne di più) e questa avanzata tecnologia Sensing 360 è stata sviluppata sfruttando le conoscenze e il know-how acquisiti durante ricerca e sviluppo della guida automatica di livello 3. (AlVolante)

La nostra opinione è che una supersportiva come la Fireblade sia già una adeguatissima interprete del concetto di sportività secondo Honda, che per sua tradizione è restia a estremizzare le moto stradali. (Motociclismo.it)

Continuiamo a portare gioia ai tanti clienti che aspettano i prodotti d’eccellenza made in Honda Italia! – La Honda festeggia i primi cinquant'anni di Italia, nel suo stabilimento italiano di Atessa e annuncia un nuovo modello. (La Repubblica)