Soveria Mannelli, all’Istituto Rodari presentato il progetto “La vita in gioco”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Istituto Comprensivo «G. Rodari» di Soveria Mannelli, nel catanzarese , diretto dalla dott.ssa Teresa Pullia, ha concluso e presentato il Progetto «La vita in gioco» dedicato al gioco d’azzardo. Alla scuola, che comprende anche la sezione di Carlopoli, si sono affiancate altre realtà territoriali che operano nel campo sociale. Capofila dell’iniziativa il movimento di spiritualità Vivere In,ente proponente, composto prevalentemente da laici che si impegnano individualmente e comunitariamente a promuovere un percorso di configurazione a Gesù Cristo, l’uomo nuovo, facendosi promotori di iniziative che hanno lo scopo di concretizzare il messaggio cristiano, nei vari ambiti del vivere umano. (Corriere di Lamezia)
Su altre fonti
Introdotto nel 2005 ha determinato , secondo la polizia, un cambiamento nella condotta su strada. Sono ufficialmente attivi su 26 nuove tratte i dispositivi Tutor installati nei mesi scorsi sulla rete gestita da Autostrade per l’Italia, che dovranno poi essere estesi su tutti i 1.800 km. (Il Fatto Quotidiano)
Grazie all’uso della tecnologia e a un sistema di rilevamento fatto di telecamere e radar ma anche una piattaforma e l’intelligenza artificiale che riesce a incrociare dati e immagini. «Il sistema Tutor rientra nell’ambito di Navigard, la piattaforma tecnologica sviluppata da Movyon, società leader nello sviluppo e nell’integrazione di soluzioni di Intelligent Transport Systems e centro di eccellenza per la ricerca e l’innovazione del Gruppo Aspi - scrive autostrade. (Il Sole 24 ORE)

L’attivazione è partita lo scorso 7 Marzo, proseguendo in maniera progressiva: si tratta infatti dell’ultimo aggiornamento del sistema introdotto nel 2005 e che consente di calcolare la velocità media di percorrenza di un dato veicolo. (vulturenews.net)
Il Tutor 3.0 è ufficialmente entrato in funzione sulle autostrade italiane, introducendo importanti novità rispetto alla versione precedente. (Fanpage.it)