Maschere da sub Decathlon diventano respiratori per aiutare durante la pandemia da Coronavirus

Bufale.net INTERNO

Ma non avremmo mai pensato che un giorno il Jugaad sarebbe tornato anche da noi alle sue radici.

Maschere da sub Decathlon diventano respiratori per aiutare durante la pandemia da Coronavirus. Abbiamo un problema: abbiamo in casa ben tre dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse.

Ma anche Mestel Safety Srl ha messo gli occhi sulle comuni maschere integrali da Snorkeling, studiando progetti per farne respiratori e mascherine. (Bufale.net)

Su altri media

L’ha inventata la società bresciana Isinnova modificando una comune maschera venduta da Decathlon Italia. "La chiave di distribuzione utilizzata sarà la quota di accesso abitualmente adottata per la ripartizione dei fondi statali". (La Repubblica)

Le maschere da snorkeling della Decathlon modificate per essere collegate a respiratori funzionano. Questa mattina l’aggiornamento: “Le maschere questa notte hanno funzionato, per cui andiamo avanti. (Il Notiziario)

A suggerire l’idea di trasformare la maschera da snorkeling in ventilatore polmonare, il medico Renato Favero ex primario dell’ospedale di Gardone Valtrompia. E’ quanto accade in questi giorni in cui una maschera da snorkeling brevettata dal colosso francese Decathlon, diventa il prototipo di un ventilatore polmonare d’emergenza. (Tecnoandroid)

Brevetto analogo è stato depositato a nome di un’azienda genovese, la Mestel Safety Srl, ditta della Ocean Reef Group. (L'Arena)

“Abbiamo raccolto un appello da parte di una società di Brescia che ha richiesto la produzione di 500 kit”, racconta Mercuri, “Purtroppo la produzione richiede tempi molto lunghi, circa nove ore per produrne uno, quindi abbiamo deciso di attivarci anche noi nonostante non fossimo della provincia di Brescia e non fossimo professionisti”. (Corriere della Sera)

Il sindaco di Cuorgnè, Beppe Pezzetto, ha lanciato con orgoglio la notizia che tra i tanti makers che stanno contribuendo a questa piccola ma importantissima invenzione c'è anche un cuorgnatese, Simone Paris. (QC QuotidianoCanavese)