Coronavirus: in arrivo una nuova autocertificazione, cambiano le disposizioni

BolognaToday INTERNO

Annunciato l'arrivo di una nuova autocertificazione, necessaria durante gli spostamenti in questo periodo di emergenza sanitaria a causa della presenza del Coronavirus.

Quindi le 110 mila sanzioni non finiranno in un nulla ma saranno anch'esse sanzionate con una sanzione amministrativa pari a 200 euro".

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Il tuo browser non può riprodurre il video. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

CLICCA PER IL DECRETO LEGGE. Le attività didattiche al momento restano sospese sino al prossimo 3 aprile. Sono passati appena tre giorni dall’ultimo modulo di autocertificazione, ma con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la scorsa notte, di altre disposizioni, il testo per certificare gli spostamenti è stato nuovamente modificato. (La Tecnica della Scuola)

Lo potete scaricare e stampare qui: 2020_03_26Modulo per controllo 26 marzo 2020 Cuneo – Oggi, 26 marzo, è stato pubblicato un altro (il quarto negli ultimi 15 giorni) modulo per l’autocertificazione, necessario a tutti i cittadini che devono spostarsi sul territorio nazionale. (LaGuida.it)

Per approfondire leggi anche: Come stanno ... A fornirla è Hans Henri P. Kluge, direttore per l'Europa dell'Organizzazione mondiale della sanità, che cita l'Italia e lascia intendere che gli altri Paesi hanno ancora molto lavoro da fare. (Corriere di Rieti)

Come annunciato da Franco Gabrielli, capo della Polizia ed ex Capo della Protezione Civile, sono previste delle modifiche al foglio dell’autocertificazione, valido come lasciapassare in questo periodo di emergenza per la diffusione del Coronavirus. (TV Sette Benevento)

La coppia si era recata in banca per riscuotere la pensione dell’anziana, ma il denaro non erano ancora arrivato. Il video, condiviso sui social, è diventato virale e lascia l’amaro in bocca: (Meteo Web)

“Colpire i furbi ma aiutare le persone che hanno bisogno e che magari la non perfetta comprensione delle disposizioni rende in una condizione non corretta”. Roma - Il capo della polizia Gabrielli anticipa le modifiche in arrivo - Controllati 2,5 milioni di persone, 110mila infrazioni. (Tuscia Web)