In arrivo a Mantova 10.100 dosi di vaccino AstraZeneca e 1.500 di Moderna

In arrivo a Mantova 10.100 dosi di vaccino AstraZeneca e 1.500 di Moderna
La Gazzetta di Mantova INTERNO

Una buona notizia, certo, ma il nuovo carico alimenta un dubbio: cosa ne sarà del vaccino AstraZeneca?

Il nuovo carico, affidato al corriere di Poste Italiane, alimenta un dubbio: AstraZeneca sarà riservato alle seconde dosi, come deciso per snellire le code al Grana Arena, oppure verrà riproposto a tutti?

A comunicarlo, attraverso una nota stampa, è la stessa società Poste Italiane, che in Lombardia ha assunto anche la gestione delle prenotazioni per le vaccinazioni. (La Gazzetta di Mantova)

Su altre testate

«Prevediamo che l’impatto del Covid anticiperà un’accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021», ha dichiarato l’amministratore delegato Pascal Soriot Le vendite in Europa del vaccino sono state di 224 milioni di dollari, quelle sui mercati emergenti di 43 milioni e di 8 milioni nel resto del mondo. (Gazzetta del Sud)

Domani il corriere di Poste Italiane, SDA, consegnerà presso l’Ospedale Villa Scassi di Genova 2900 di Moderna e ben 21000 dosi di AstraZeneca. In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano consegnerà in Italia 2.440. (LaVoceDiGenova.it)

Sabato 1 maggio il corriere di Poste Italiane Sda consegnerà presso l'ospedale Villa Scassi di Genova 2.900 di Moderna e ben 21mila dosi di AstraZeneca. Il 1 maggio alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Sestri Levante e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture della provincia. (GenovaToday)

AstraZeneca ha incassato 275 milioni di dollari dalla vendita del vaccino

Penultima per dosi smaltite rispetto a quelle ricevute. Perché, se la campagna non decolla, è anche per la fuga da AstraZeneca, più forte nell'Isola che altrove: mercoledì solo 2.133 (La Repubblica)

Giovanni Maga, virologo, direttore del Cnr di Pavia, fa chiarezza su una serie di interrogativi che quattro vaccini anti-Covid con tempi ed effetti diversi stanno moltiplicando nella testa degli italiani Sintomatici, e non, alle prese con l’iniezione: giusto farla ad entrambi? (La Repubblica)

L’azienda ha anche rinunciato a fare utili sul vaccino durante la pandemia: ha chiuso il trimestre con 2,5 miliardi di utile operativo. Sono 1,63 dollari per azione, con il vaccino che ha comportato una perdita da 3 centesimi ad azione. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr