In arrivo a Mantova 10.100 dosi di vaccino AstraZeneca e 1.500 di Moderna

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Una buona notizia, certo, ma il nuovo carico alimenta un dubbio: cosa ne sarà del vaccino AstraZeneca?

Il nuovo carico, affidato al corriere di Poste Italiane, alimenta un dubbio: AstraZeneca sarà riservato alle seconde dosi, come deciso per snellire le code al Grana Arena, oppure verrà riproposto a tutti?

A comunicarlo, attraverso una nota stampa, è la stessa società Poste Italiane, che in Lombardia ha assunto anche la gestione delle prenotazioni per le vaccinazioni. (La Gazzetta di Mantova)

Su altre testate

Le strutture private che aderiranno all’iniziativa andranno via via ad aggiungersi (sulla piattaforma telematica per le prenotazioni) a quelle già attivate dalla Regione e operative in Sicilia I vaccini destinati alla Sicilia sono 152.200 del tipo AstraZeneca, 20.700 Moderna e 12.900 Janssen di Johnson & Johnson. (Siracusa News)

Un raddoppio dell’utile netto nel primo trimestre per il gruppo farmaceutico anglo-svedese AstraZeneca, produttrice del vaccino contro il Covid-19, per il quale le vendite hanno raggiunto i 275 milioni di dollari, oltre le aspettative. (Corriere della Sera)

L’utile netto è salito da 780 milioni a 1,56 miliardi nel primo trimestre – Vendute 68 milioni di dosi di vaccini a 4 dollari l’uno, prevalentemente in Europa. “Prevediamo che l’impatto del Covid anticiperà un’accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021», ha dichiarato l’amministratore delegato Pascal Soriot (FIRSTonline)

Il gruppo farmaceutico anglo-svedese AstraZeneca ha annunciato di aver raddoppiato il suo utile netto nel primo trimestre, durante il quale le vendite del suo vaccino contro il Covid-19 hanno raggiunto i 275 milioni di dollari (259 milioni di franchi). (Ticinonews.ch)

«Prevediamo che l’impatto del Covid anticiperà un’accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021», ha dichiarato l’amministratore delegato Pascal Soriot Le vendite in Europa del vaccino sono state di 224 milioni di dollari, quelle sui mercati emergenti di 43 milioni e di 8 milioni nel resto del mondo. (Gazzetta del Sud)

Giovanni Maga, virologo, direttore del Cnr di Pavia, fa chiarezza su una serie di interrogativi che quattro vaccini anti-Covid con tempi ed effetti diversi stanno moltiplicando nella testa degli italiani Sintomatici, e non, alle prese con l’iniezione: giusto farla ad entrambi? (La Repubblica)