Renzi "Gioco alleanze è teatrino, noi andiamo da soli"

Gazzetta di Parma INTERNO

Nelle ultime ore trovo un entusiasmo incredibile di tante persone che vogliono stare con noi" prosegue il leader di Italia Viva.

"Grande rispetto per i sondaggi - ha proseguito - ma i voti sono una cosa diversa dalle previsioni di qualche giorno prima

Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a Radio Anch'io su Rai Radio1.

Tutti si stanno mettendo insieme dicendo tutto il contrario di tutto, si va alle elezioni mettendosi insieme per dividersi il giorno dopo. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Matteo Renzi, a “Radio Anch’io”, prende di mira soprattutto i cosiddetti democratici, che poi tanto democratici non sono. «Con il Pd c’è Di Maio, quello che ha abolito la povertà dal terrazzino di palazzo Chigi. (Secolo d'Italia)

Nelle ultime ore trovo un entusiasmo incredibile di tante persone che vogliono stare con noi” prosegue il leader di Italia Viva Noi andiamo da soli con le nostre idee, noi siamo gli unici che dicono che non ci interessano tre posti in più se ciò significa rinnegare ciò in cui crediamo”. (SardiniaPost)

E col 5% saremo decisivi" alle elezioni politiche del 25 settembre. Anche a chi ha gli #OcchiDiTigre", scrive Italia Viva su twitter postando il video di una tigre che non riesce a catturare la preda (Adnkronos)

05 agosto 2022 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo essere serie perchè questo gioco delle alleanze è un incredibile teatrino, una telenovela che non fa ridere. Tutti si stanno mettendo insieme dicendo tutto il contrario di tutto, si va alle elezioni mettendosi insieme per dividersi il giorno dopo. (Corriere dell'Umbria)

In questa campagna elettorale Letta è il miglior alleato della Meloni". "Con il Pd c'è Di Maio, quello che ha abolito la povertà dal terrazzino di palazzo Chigi. Poi facendo i conti si rendono conto che la nostra capacità politica viene criticata da tutti, ma poi tutti ci cercano" (Adnkronos)

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)