Israele sta bombardando Damasco: il raid a sorpresa dei caccia, la situazione precipita

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Aeronautica militare israeliana ha colpito un sito della Jihad islamica palestinese a Damasco, la capitale della Siria. Lo riferisce l’emittente emiratina "Sky News Arabia". La notizia è stata riportata anche dai media israeliani. Al momento non c’è un commento dell’esercito israeliano. Secondo l’agenzia di stampa siriana "Sana", gli aerei israeliani hanno preso di mira un edificio residenziale a Dummar, a nord-ovest di Damasco. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al momento è stata ritrovata vicino a Lodè una delle auto utilizzata per la fuga. Decine di posti di blocco e perquisizioni mirate sono stati disposti dalla polizia di Stato in tutta la zona della provincia di Nuoro. (Tiscali Notizie)
Milano, 13 mar. - L'aeronautica militare israeliana ha condotto un attacco aereo a Damasco per colpire un "centro di comando terroristico" appartenente al gruppo palestinese della Jihad islamica, che ha combattuto a fianco di Hamas a Gaza contro Israele (Il Sole 24 ORE)
Israele ha confermato l'attacco aereo dopo che l'Osservatorio siriano per i diritti umani (Sohr) ha segnalato la morte di una persona in un attacco aereo sulla capitale siriana. (Tiscali Notizie)

Secondo fonti locali gli aerei dell’esercito d’Israele hanno effettuato un attacco nella capitale della Siria, Damasco, contro il quartier generale della Jihad islamica. Lo riporta il Times of Israel. Il canale televisivo SyriaTV ha segnalato vittime nell’attacco. (LAPRESSE)
Città del Vaticano Ancora alta tensione in Siria. Non permetteremo che la Siria diventi una minaccia per lo stato di Israele". (Vatican News - Italiano)
L’ha dichiarato il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz, confermando il raid delle scorse ore contro la capitale siriana. Circostanza smentita da un portavoce del gruppo terroristico, secondo il quale sarebbe stata bombardata «una casa vuota». (Moked)