Aggressione a Milano, il sindaco Sala al TG1: «Sono vicino alle ragazze: spero ci siano pene severe»

leggo.it INTERNO

Leggi anche - Molestie a Capodanno, perquisizioni a 18 giovani tra Milano e Torino. «E' stato fatto un ottimo lavoro, perchè gli aggressori sono stati presi in breve tempo.

Il Comune si costituirà come parte civile del processo e spero in pene severe».

«Sono vicino alle ragazze aggredite dal branco» dichiara il sindaco di Milano, Beppe Sala, in diretta al TG1, commentando l'aggressione di gruppo avvenuta in piazza Duomo ai danni di una decina di ragazze. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo fa in un servizio di Francesco Palese per la trasmissione ‘Anni 20 Notte’ condotta da Francesca Parisella con Alessandro Giuli, in onda giovedì 13 gennaio alle 23.10 su Rai2. L’aggressione filmata da Chiara è relativa ad una studentessa milanese di 19 anni, con la quale la ragazza è in contatto (LaPresse)

Le vittime delle aggressioni (nove in totale, tra cui due tedesche) sono state sentite ieri fino a tarda sera in Procura o in videoconferenza e i fermi sono state emessi nella notte. Secondo quanto si apprende i provvedimenti sono stati eseguiti "per il concreto e consistente pericolo di fuga, uno a Milano e l'altro Torino". (Today)

Sono due le persone fermate nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura di Milano e condotta dalla Squadra mobile sulle aggressioni e violenze ai danni di almeno nove donne avvenute nella notte di Capodanno a Milano, in piazza Duomo. (L'Unione Sarda.it)

Ecco il racconto della notte di Capodanno a Milano. Sono nove le vittime accertate di quella notte, 18 i presunti aggressori già identificati. (Corriere Milano)

Come emerge dalle indagini della Procura, inizialmente la vittima prescelta sarebbe stata avvicinata da due con una scusa. «Branco aveva tecnica precisa». I giovani avrebbero "colpito" con una tecnica ben precisa. (ilgazzettino.it)

Così il branco molestava le ragazze. Si aggiungono dettagli sulle modalità di azione del «branco» che è entrato in azione in piazza Duomo a Milano la notte di Capodanno I due giovani, figli di immigrati, di 18 e 21 anni, uno fermato a Torino e uno a Milano, devono rispondere di violenza sessuale di gruppo e rapina (di cellulare e borsa) per due distinti episodi. (leggo.it)