Borse caute. Tonica Piazza Affari con le banche

ilmessaggero.it ECONOMIA

Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei il giorno dopo la nuova stretta della Federal Reserve sui tassi di interesse americani e mentre ilinsiste sulla determinazione a continuare ad alzare il costo del denaro In Europa., sostenuta dall'ottima performance del comparto bancario, dove brilla Unicredit che per il tramite del suo amministratore delegato, Andrea Orcel, ha aperto a opportunità M&A alle giuste condizioni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Banca Popolare di Sondrio Hera (Finanza Repubblica)

Mercati azionari del Vecchio continente in miglioramento dopo il Bollettino della Bce, con la Borsa di Milano che si muove attorno alla parità e un calo della tensione sui titoli di Stato europei. I listini azionari limano generalmente i cali dell'avvio, con ribassi che vanno dallo 0,6% di Parigi allo 0,1% di Madrid (La Sicilia)

-foto agenziafotogramma.it- Lo dice il Ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, a margine di un appuntamento elettorale a piazza Carlo III a Napoli. (Quotidiano di Ragusa)

Danieli Parigi (Finanza Repubblica)

Deboli i listini Usa, a partire dal Nasdaq (-1,5%), più cauto invece il Dow Jones (-0,4%). In rialzo i rendimenti dei titoli di stato, a partire da quelli del Regno Unito (+17,4 punti al 4,39%) e degli Usa (+16,6 punti al 3,69%). (Tiscali Notizie)

Positivi i futures Usa dopo il rialzo inferiore alle stime delle richieste di sussidi di disoccupazione ed in attesa della fiducia dei consumatori dell'Ue. Nel Vecchio Continente la migliore è Milano ( +0,4%), seguita da Londra (-0,05%) poco sotto la parità. (La Sicilia)