Us Open, Paolini agli ottavi: battuta la kazaka Putintseva

Us Open, Paolini agli ottavi: battuta la kazaka Putintseva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Vittoria in due set per 6-3, 6-4 in 1 ora e 36 minuti di gioco. Prossima avversaria la Muchova Una solida Jasmine Paolini si qualifica per gli ottavi di finale degli Us Open femminili di tennis, quarta e ultima prova stagionale del Slam. La tennista azzurra, quinta favorita del seeding, ha sconfitto in due set la kazaka Yulia Putintseva, 30esima testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-4 in 1 ora e 36 minuti di gioco. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si chiude qui la DIRETTA LIVE del match di Jasmine Paolini, che ha stabilito un altro record nel tennis italiano femminile. Un saluto sportivo e un ringraziamento! LA DIRETTA LIVE DI SINNER-O’CONNELL (2° MATCH DALLE 18. (OA Sport)

Diciottesima vittoria dell’anno per Jasmine Paolini negli Slam, che fino al 2023 non s’era mai spinta oltre il secondo turno. (Eurosport IT)

Al prossimo turno affronterà Muchova. (Fanpage.it)

US Open, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi, adesso Errani-Shnaider

Jasmine Paolini, numero 5 del ranking Wta, si qualifica oggi agli ottavi di finale del singolare femminile degli Us Open, ultimo slam stagionale. (Adnkronos)

Melbourne, Parigi, Wimbledon e adesso New York. Jasmine Paolini completa il quadro, diventando la prima italiana di sempre nell'era Open a raggiungere gli ottavi di finale in tutti gli Slam nella stessa stagione. (Sky Sport)

Con il successo su Yulia Putintseva nel terzo turno dello US Open 2024, è diventata anche l'italiana con più vittorie negli Slam in una singola stagione nell'era Open. La toscana ne ha ottenute 18 quest'anno, una in più del precedente primato, le 17 di Sara Errani, con cui ha condiviso a Parigi a luglio il primo oro olimpico nella storia del tennis italiano, nel 2012: in quella stagione Errani ha raggiunto i quarti all'Australian Open (i suoi primi in un major), la finale al Roland Garros (la seconda per un'italiana negli Slam), il terzo turno a Wimbledon e la semifinale allo US Open (la prima per un'italiana nel torneo dal 1930). (SuperTennis)