Inchiesta Lega, Durigon: “Il generale che indaga lo abbiamo messo noi”. I pm: “Piena fiducia nella Gdf”

La Stampa INTERNO

«Quello che indaga sulla Lega della Guardia di Finanza, il generale… Lo abbiamo messo noi, per questo siamo tranquilli».

E fonti della Lega fanno sapere che intanto il suo avvocato ha già presentato almeno dieci querele

Non c'entrano nulla i Cinque Stelle con questa vicenda come dice Salvini, va messo alla porta nel più breve tempo possibile».

A parlare è il sottosegretario all’Economia, Claudio Durigon, intervistato con una telecamera nascosta dal sito Fanpage, nell’inchiesta giornalistica “Follow the money”. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Così Matteo Salvini su Twitter commenta il caso Fedez nato dopo il discorso del rapper al concerto del primo maggio. Già ieri il leader della Lega aveva invitato Fedez "a bere un caffè, tranquilli, per parlare di libertà e di diritti". (Adnkronos)

Ognuno può amare chi vuole, come vuole, quanto vuole. 02 maggio 2021 a. a. a. "Un cantante di sinistra litiga coi vertici Rai di sinistra". (Liberoquotidiano.it)

La polemica tra Fedez e la Rai è una polemica tutta a sinistra, avveniva su Rai 3, controllata dalla sinistra, a opera di un dirigente che fu addirittura portavoce di Veltroni, se la risolvessero al telefono”. (LaPresse)

Il prossimo ad sia interno e meritevole, senza tessere, parentele o amicizie importanti e sponsor di sinistra”. (LaPresse) – “Rai, anche ieri evidenti i danni della sinistra lottizzatrice. (LaPresse)

Nonostante questo, Matteo Salvini ha rivolto un invito a Fedez per un confronto a quattr’occhi:. “Reinvito Fedez a bere un caffè, tranquilli, per parlare di diritti e di libertà Quella più forte è stata contro la Rai, accusata dal cantante di averlo voluto censurare, chiedendogli di togliere alcune parti del discorso. (SoloDonna)

È questa la frase che sta scatenando un putiferio attorno al sottosegretario all'Economia Claudio Durigon. Una frase per la quale il Movimento 5 Stelle, Leu e alcuni parlamentari del Partito democratico hanno chiesto le dimissioni immediate di Durigon. (ciociariaoggi.it)