Saman, tutti contro tutti. Lo zio accusa i genitori e il fratello: “No, è stato lui”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Tutti contro tutti. È uno scambio di accuse incrociate al veleno tra i parenti coinvolti quello che va in scena alla terza udienza del processo d’appello a Bologna per l’omicidio di Saman Abbas, la 18enne di origine pakistana – ma che si faceva chiamare ‘Italian girl’ – uccisa nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2021 nelle campagne di Novellara (Reggio Emilia). L’arrivo in tribunale a Bologna del fratello di Saman (nel tondo), Ali HeiderMissing Credit In primo grado, sono stati condannati all’ergastolo la madre, Nazia Shaheen, e il padre, Shabbar Abbas, e a 14 anni lo zio, Danish Hasnain. (il Resto del Carlino)
Su altri media
Nazia Shaheen, estradata dal Pakistan ad agosto dopo un periodo di latitanza, si asciugava le lacrime con un fazzoletto mentre Ali Heider spiegava ai giudici di aver visto lo zio Danish afferrare Saman da dietro con il braccio (il Giornale)
Le sue dichiarazioni, rilasciate in aula rispondendo alle domande del procuratore generale Silvia Marzocchi, hanno gettato nuova luce sulla dinamica dell’omicidio e sul ruolo svolto dai familiari coinvolti. (Tiscali Notizie)
A scavare la buca dove è stata seppellita Saman Abbas sono stati lo zio Danish e i suoi figli. Seconda giornata dedicata alle testimonianze di Ali Heider, fratello della 18enne di origine pakistana uccisa a Novellara (Reggio Emilia) nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio del 2022, nell'aula della Corte d'Assise d'appello di Bologna (Adnkronos)

In aula a Bologna la testimonianza di Ali Heider, che all’epoca dei fatti aveva 16 anni. La 18enne di origine pakistana, venne uccisa a Novellara, nel 2022. (Il Giornale Popolare)
I cugini sono venuti a chiamarmi quella sera, mi dissero: ‘È successo un casino’. "Non so chi ha ucciso Saman, non ero lì in quel momento, stavo dormendo. (il Resto del Carlino)
Seconda giornata dedicata alle testimonianze di Ali Heider, fratello della 18enne di origine... A scavare la buca dove è stata seppellita Saman Abbas sono stati lo zio Danish e i suoi figli. (Virgilio)