“Serve una pace giusta”. Parla Matteo Orfini

“Serve una pace giusta”. Parla Matteo Orfini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– L’ospite delle Pecore Elettriche di oggi è il deputato del Pd Matteo Orfini – già presidente e due volte segretario reggente del Pd – che ci dice la sua su tutto: dalla posizione su ReArm Europe all’alleanza con il M5S. Di Milan, sua squadra del cuore, abbiamo concordato, parleremo un’altra volta (magari l’anno prossimo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

«Non c'è nulla dell'evoluzione della crisi ucraina, da quando è stato rieletto Trump, che non avessi detto da mesi e di cui non avessi già ragionato con Giorgia Meloni. Certo, i modi, quelli possono aver sorpreso anche me». (Il Dubbio)

Il Ministro risponde alle domande sul possibile invio di truppe italiane (LAPRESSE)

"Questo dibattito è surreale e prematuro allo stesso tempo. Lo ha detto in un'intervista al Corriere della Sera, rispondendo alla domanda se prima o poi ci saranno dei soldati italiani a presidiare il confine ucraino. (La Provincia di Cremona e Crema)

Col presidente Mattarella per una pace giusta: l’Ue è la sola a difendere il diritto internazionale

Crosetto ha espresso la sua visione sui possibili sviluppi della guerra in Ucraina, sottolineando la necessità di ripristinare i confini precedenti al conflitto. (Liberoquotidiano.it)

L'ultimo sondaggio realizzato da YouTrend per Sky TG24 conferma come gli italiani siano divisi su alcune delle principali questioni dell'agenda geopolitica: sull'ipotesi di inviare truppe in Ucraina, il 41% degli italiani sarebbe favorevole, ma solo nel contesto di una missione di pace dell'ONU, mentre il 38% è contrario a qualsiasi coinvolgimento militare. (Fanpage.it)

Il Presidente Mattarella ha recentemente sottolineato l’importanza di raggiungere una pace “giusta” in Ucraina (e, dovremmo aggiungere, anche a Gaza e in Cisgiordania). (Il Fatto Quotidiano)