Xbox Series X/S: svelati tutti i giochi ottimizzati al lancio

Ovviamente, parliamo di Xbox Series X e S, le quali arriveranno il 10 novembre qui in Italia.

Fortunatamente, siamo riusciti finalmente ad ottenere la lista di tutti quei titoli al lancio che sono stati ottimizzati per le due console.

Per chi non lo sapesse, ottimizzare significa che sono stati eseguiti tutti i test e le implementazioni che il determinato dispositivo è in grado di offrire, in questo caso, ci stiamo riferendo a Xbox Series X e S.

Di seguito, trovate tutta la lista dei videogiochi che garantiscono tutti i dettagli citati:

Tra le varie feature che queste ultime offrono figura il Ray Tracing, tempi di caricamento migliorati, grafica più dettagliata e frame rate più alti. (Gamesvillage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco i numeri (in gradi centigradi) che le console hanno raggiunto giocando al livello Mumbai di Hitman 2, dove più basso ovviamente è meglio:. Xbox Series X: 50,4 / 47,7 / 38,9. Xbox One X: 54,5 / 52,1 / 50. (Gamereactor Italia)

Secondo i capi della Microsoft, la nuovissima Xbox Series X sarà più silenziosa della One. Infatti secondo gli ultimi test e misurazioni, oltre a consumare mediamente meno della Xbox One, la console di Microsoft sarebbe anche meno rumorosa. (Vesuvius.it)

Quando manca meno di un mese all’arrivo della next-gen targata Microsoft, il colosso di Redmond ha ufficializzato, tramite il blog ufficiale Xbox Wire, quella che sarà la lineup ufficiale. I titoli in questione offrono una lineup di lancio tutto sommato di ottimo livello, che comprende una buona varietà oltre alla quantità. (IGN Italia)

E quello che in realtà arriverà sulla prossima generazione è realizzato in modo che funzioni anche per le console attuali, tra cui progetti importanti come Halo: Infinite e Spider-Man: Miles Morales. (Gamereactor Italia)

Ma non potrebbe essere altrimenti, dopotutto Series X fa uso di un dissipatore a camera di vapore capace di offrire incredibili prestazioni. Il sito tedesco Tweakers.net ha voluto constatare personalmente effettuato alcune misurazioni su Series X per quanto riguarda il rumore generato, il calore e l’assorbimento energetico. (Gametimers)

La stanza nella quale è stata testata la console registrava infatti una temperatura di circa 18° C. Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X e S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). (Game Legends)