La remastered di un titolo storico Square-Enix sarebbe in sviluppo

Ad oggi non abbiamo informazioni ufficiali su un possibile ritorno di Chrono Cross, ma stando all’insider, il titolo dovrebbe essere multipiattaforma a differenza del recente remake di Final Fantasy VII

Il rumor è riemerso proprio grazie all’insider, il quale ne ha parlato di recente durante un episodio del podcast The Xbox Era.

A darci una possibile conferma su questo prossimo progetto in sviluppo presso Square Enix è stato il noto insider Shpeshal_Nick, già fautore di moltissime anticipazioni nei mesi passati. (Tom's Hardware)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre il titolo "Chrono Cross Remaster" era spuntato fuori anche dal furto di dati subito da GeForce Now di Nvidia. Secondo l'insider Shpeshal_Nick, Square Enix starebbe sviluppando un'edizione rimasterizzata di Chrono Cross, sottovalutatissimo gioco di ruolo giapponese, seguito dell'acclamatissimo Chrono Trigger, ma non apprezzato quanto il primo capitolo, nonostante le sue molte qualità. (Multiplayer.it)

Infine, qualcuno ha deciso di dare vita a uno dei mini giochi più famosi di Final Fantasy VIII, se non il più apprezzato dell’intero franchise Considerando il successo di un titolo più “moderno” come Final Fantasy VII Remake Intergrade, i fan da anni chiedono a gran voce altri rifacimenti di titoli più o meno celebri della compagnia nipponica. (Spaziogames.it)

"Chrono Cross Remastered, credo, fosse già nell'elenco dei leak di Nivida, quindi il gioco non dovrebbe essere una sorpresa. Mi è stato detto che le precedenti affermazioni riguardavano Chrono Cross Remastered", ha riferito nell'ultimo podcast XboxEra (IGN Italia)